Prima di iniziare a finire la stanza, devi pensare immediatamente all'aspetto finale. Le pareti sono lo sfondo base con cui tradurre in realtà qualsiasi idea progettuale. Ma non sono la base dell'interno. Il disegno sulle pareti è solitamente separato dall'arredamento e dai mobili, ma a volte può sovrapporsi a loro in sfumature o ornamenti. Per prima cosa devi pensare attentamente a quale tavolozza vorresti vedere sui muri. Inizia da questa idea durante la riparazione.

Regole per combinare la carta da parati in una stanza
- Per Krusciov o un piccolo studio, è meglio scegliere tonalità chiare, fredde o solari che aumentino visivamente lo spazio;
- Nelle stanze grandi, qualsiasi gamma di sfumature che corrisponda all'arredamento ha un bell'aspetto;
- Se non è stato possibile trovare un rivestimento adatto con un motivo, è possibile combinarlo con una superficie liscia.Altrimenti, il risultato finale potrebbe diventare inutilmente colorato. Questa regola può essere applicata a tonalità luminose;
- Nel soggiorno, è meglio scegliere una combinazione contrastante di carta da parati, che amplierà visivamente lo spazio, circonderà la stanza o nasconderà i difetti sulla superficie delle pareti;
- È meglio scegliere due sfondi principali;
- Puoi combinare texture goffrata e liscia per ottenere un effetto originale;
- È meglio concentrarsi su prodotti dello stesso produttore, della stessa collezione e categoria di prezzo. Questo ti permetterà di scegliere una combinazione armoniosa di carta da parati.

Tecniche di combinazione della carta da parati
Con l'aiuto di tale decorazione murale è possibile nascondere le imperfezioni della superficie. L'uso di vari motivi e trame consente non solo di creare interni unici, ma anche di nascondere visivamente le aree problematiche nella stanza. Puoi enfatizzare lo stile del design moderno. Utilizzando diversi tipi di carta da parati, è possibile risolvere diversi problemi contemporaneamente. Puoi eliminare i difetti architettonici.

Se la geometria del muro non è l'ideale nel soggiorno, è meglio scegliere un muro con il minor numero di difetti e concentrarsi su di esso. Puoi scegliere uno sfondo con un motivo originale. Un'ottima opzione sarebbe lo sfondo fotografico o il 3D. Le tre pareti successive restano da decorare con colori sobri. Con l'aiuto di una tecnica così semplice, è possibile concentrarsi su un muro. Di conseguenza, le persone prestano meno attenzione ai difetti di altre superfici.

Per espandere visivamente la sala stretta, puoi decorare lunghe pareti con carta da parati chiara. Per superfici strette scegli colori scuri. Combinando la carta da parati, è possibile suddividere in zone lo spazio. Questa soluzione è ideale per una sala dove si possono ricevere non solo ospiti.In questa stanza è possibile allocare correttamente una zona pranzo, un luogo per i giochi dei bambini o uno studio. Puoi suddividere in zone lo spazio con l'aiuto di sfumature contrastanti, disegni originali.

Devi sempre mantenere un equilibrio per raggiungere naturalezza e armonia. Se il muro non è accentuato, puoi utilizzare toni calmi per lo sfondo.
L'articolo ti ha aiutato?
