Legno, pietra, il respiro della natura e la freschezza dell'aria: tutto questo è combinato in uno stile semplice ma molto attraente chiamato chalet. È ideale per decorare non solo l'interno della casa, ma anche l'esterno.

Le caratteristiche sorprendenti che distinguono lo stile chalet dalla massa generale degli stili moderni e classici sono la vicinanza alla natura e l'uso di materiali naturali. Piccole case a due piani in legno e situate negli altopiani: questa è una breve descrizione dello stile chalet.

caratteristiche architettoniche
Lo stile chalet è uno stile abbastanza semplice. Non implica materiali costosi e pretenziosi e potrebbe essere conveniente per molte persone comuni.

Per ricreare lo stile di uno chalet nella tua casa, devi seguire 5 semplici ma importantissime regole:
- Calcolo.Le fondamenta di una casa realizzata in questo stile dovrebbero essere realizzate con il materiale più resistente e naturale presente in natura: la pietra. Se è possibile utilizzare una grande quantità di pietra, è possibile decorare con essa l'intero primo piano.
- Albero. Il secondo piano e la decorazione interna della casa devono essere realizzati esclusivamente con legno naturale. Per la decorazione esterna delle case in stile moderno viene spesso utilizzato anche il legno di larice. Tuttavia, anche prima di fissarlo, subisce ripetute lavorazioni con composizioni e vernici speciali. Di conseguenza, l'albero non si deforma e non perde colore. Nello stile chalet, si preferisce una tavola di pino senza alcuna lavorazione!
- Altezza. Una casa in stile chalet è una piccola casa. Si compone di soli 2 piani, di cui l'ultimo mansardato!
- Tetto spiovente. Per proteggere in modo affidabile il materiale in legno dalle precipitazioni e da altre condizioni meteorologiche, su una casa in stile chalet viene costruito un tetto spiovente. Molto spesso, in un progetto per costruire una casa in stile chalet, l'area del tetto supera notevolmente l'area della casa stessa. Ciò consente non solo di proteggere l'edificio, ma anche di lasciare asciutta e pulita l'area cieca della fondazione e davanti all'area della casa.
- Irregolarità del paesaggio. Per ricreare nel modo più accurato possibile la sensazione insita negli altopiani e nei puri prati alpini, il sito per la costruzione di una casa dovrebbe essere scelto non in base alla semplicità del paesaggio, ma al contrario, in base alla sua complessità! Più l'area adiacente alla casa è irregolare e sassosa, meglio è.

Motivi della popolarità dello stile chalet
A causa del fatto che la maggior parte della popolazione vive nelle grandi città, molti sentono regolarmente il bisogno di stare nella natura. Ma quando qualcuno decide di costruire una casa nelle vicinanze, scegliendo di arredare una casa in stile classico o moderno, continua ad avere la sensazione di essere in bilico tra la città e la natura.

E per vivere il più possibile la bellezza della vita all'aria aperta, la decisione migliore che un futuro proprietario di casa può prendere è quella di costruire e decorare una casa nello stile di uno chalet. Dopotutto, solo questo stile dà una sensazione di comfort, calore e vera pace!
L'articolo ti ha aiutato?
