6 consigli per scegliere una buona macchina per il pane

Qualcuno preferisce comprare il pane in un panificio, perché è più veloce ed economico, mentre qualcuno preferisce cucinarlo da solo, perché il gusto del pane fatto in casa non può essere paragonato a quello acquistato. L'arrivo delle macchine per il pane sui mercati russi ha semplificato il processo di produzione del proprio pane, il proprietario deve solo aggiungere di volta in volta gli ingredienti necessari al brodo. L'acquisto di una macchina per il pane è un buon modo per diversificare il proprio menu con una varietà di prelibatezze da forno.

I dispositivi moderni possono produrre una varietà di tipi di pasta che non devono essere cotti (polpette, tagliatelle, biscotti). Le singole funzioni consentono persino di preparare lo yogurt o la marmellata. Un dispositivo del genere non può essere ignorato, devi solo scegliere correttamente il modello giusto.

Che tipo di macchina per il pane dovresti comprare?

Devi scegliere una macchina per il pane in base a ciò di cui ogni particolare famiglia ha bisogno e ama. Devi scegliere:

  • che tipo di pane deve essere in grado di cuocere la macchina (con o senza lievito);
  • di che tipo di farina sarà fatta la pasta frolla (grossolana, di cereali, ecc.);
  • se sono necessarie funzioni aggiuntive per fare marmellate, yogurt, burro e simili;
  • se il forno dovrebbe essere in grado di impastare la pasta.

Cioè, dovrai scegliere non solo tra diverse caratteristiche tecniche, ma anche tra una varietà di funzioni aggiuntive e opzioni di programmazione per il lavoro. Puoi provare a chiedere ai parenti che tipo di forno vorrebbero avere e provare a scegliere quello giusto nel negozio. In base al peso e alla forma è facile scegliere, in quanto vanno bene sia quelle verticali che quelle orizzontali, e con diverse forme di secchi. È meglio scegliere un modello che sarà fuso e con pareti spesse rivestite con un rivestimento antiaderente. È di grande importanza che la macchina per il pane non faccia molto rumore durante il funzionamento e si adatti bene allo spazio della cucina.

Consigli utili per la scelta di una macchina per il pane

Ci sono diversi criteri che devono essere presi in considerazione. Prima di tutto, devi sapere qual è il peso massimo dei pasticcini che possono essere cotti nel dispositivo. Esistono modelli in cui è possibile regolare il peso, quindi sarà possibile cuocere prodotti di varie dimensioni e pesi. La potenza del forno può variare da 420 a 1650 watt. Più è alto, migliore sarà l'impasto e più veloce sarà la cottura dei prodotti.

Leggi anche:  5 opzioni per rifinire il soffitto della camera da letto

Grazie al risparmio di tempo, è possibile migliorare la qualità del pane, ma verrà sprecata più energia. Pertanto, è necessario pensare in anticipo al momento con il potere. Molto spesso, ogni forno ha diverse funzioni obbligatorie.Il programma secondo il quale si cuoce il pane bianco può contenere più ricette di diversi tipi di farina, con la possibilità di aggiungere vari additivi durante l'impasto. Il programma secondo il quale viene cotta la baguette consente di ottenere un pane bianco, croccante e dalla polpa ariosa.

La funzione integrata di cottura accelerata consente di ridurre il tempo di cottura a 2,5 ore o anche meno. Esistono anche programmi che consentono di cuocere il pane con vari tipi di farina, così come la pasta frolla, con vari gradi di doratura della crosta.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC