Come realizzare un progetto della futura cucina

Il progetto della cucina è un dettaglio follemente necessario, perché se pensi subito al design e al posizionamento degli oggetti, puoi evitare molti altri problemi in seguito. Anche una piccola stanza può contenere abbastanza mobili e avere un aspetto elegante se adeguatamente pensata in anticipo. Puoi realizzare un progetto da solo se conosci attentamente i dettagli della stanza, nonché alcune caratteristiche del layout per le stanze piccole.

Vantaggi di lavorare in modo indipendente

Prima di tutto, questo sta risparmiando sui servizi di un designer. E, come sai, ogni anno i loro servizi diventano più costosi e non tutti sono disposti a spendere così tanti soldi per un solo progetto. Inoltre, un'attività del genere può essere definita un progetto creativo e dare libero sfogo alla tua immaginazione. Pertanto, puoi creare un interno unico e originale dei tuoi locali.Inoltre, il nostro desiderio e la nostra visione non sempre coincidono con il designer.

E a volte capita che una persona abbia interpretato male i tuoi desideri e abbia creato un progetto che non ti piace affatto e, come pensi, non si adatta affatto all'interno della tua cucina. Puoi affrontare questo compito con tutta la famiglia e creare una stanza che piaccia a ogni membro della famiglia. Tuttavia, per realizzare un progetto, è necessario disporre almeno di capacità di disegno minime e di una visione delle proporzioni, poiché altrimenti è probabile che rovini la stanza, quindi è decisamente meglio contattare il designer.

Cosa sarà necessario per questo

Se vuoi non solo disegnare la stanza stessa con tutte le sue proporzioni, ma anche indicare la posizione di ogni elemento di arredo o elettrodomestici, dovrai creare diversi schizzi, e preferibilmente diverse variazioni nel posizionamento di tutti questi dettagli in disegni separati . I disegni dovrebbero mostrare gli oggetti semplicemente dall'alto, di lato, pensare alle prese necessarie per ogni tecnica, nonché all'illuminazione centrale e spot nella stanza.

Leggi anche:  Come decorare riccamente gli interni e non spendere soldi extra

Per disegnare in modo armonioso e chiaro uno schizzo, e poi altri dettagli, vale prima la pena misurare attentamente tutti i lati della stanza. Vale la pena farlo dopo una riparazione finale, poiché nel processo alcune misure potrebbero ancora cambiare, quindi vale la pena prendere le misure immediatamente prima di acquistare i mobili e gli elettrodomestici stessi. Nella fase di progettazione e misurazione della cucina, non dovrebbe contenere dettagli inutili, solo pareti, pavimento e soffitto. Questo viene fatto per non distorcere le dimensioni reali della stanza. Per fare questo, avrai bisogno di una matita, un metro a nastro, una gomma, una carta millimetrata.

Per completare correttamente questa attività, è necessario:

  • misurare la lunghezza e la larghezza delle pareti;
  • misurare l'altezza del soffitto;
  • non dimenticare le dimensioni di finestre e porte, scoprendo anche attentamente i loro parametri.

Inoltre, potrebbero esserci oggetti nella stanza che non possono essere spostati, quindi devono anche essere misurati e inclusi nel piano. Può essere un contatore del gas, un radiatore, una batteria, una caldaia a gas. È necessario misurarne la larghezza, l'altezza e la sporgenza, in modo da poter scegliere in seguito i mobili e gli elettrodomestici giusti per loro. Se vuoi creare una cucina utilizzando un layout angolare, vale la pena misurare la perpendicolarità delle pareti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC