6 modi per decorare le tende del soggiorno

Non è un segreto che la mancanza di tende sui cavalli li renda molto noiosi. Le cose peggiorano ancora quando le finestre senza tende si trovano al centro del soggiorno e sono circondate da morbidi divani. In un'atmosfera del genere è conveniente bere una tazza di tè, comodamente seduti su uno dei comodi divani, ma la mancanza di tende rovina l'intera vista. Una finestra decorata completa un interno elegante e può diventare uno degli accenti principali in un design ben scelto.

Tendenze moderne nel design della moda

La moda è instabile e non è un segreto per nessuno. Questo vale anche per la moda delle decorazioni per finestre. Ci sono molti modelli che corrispondono al nuovo tempo: diversi volumi e drappeggi, combinazioni di colori.Recentemente, l'obiettivo principale della moda è stato sui tessuti naturali. Le tende a rullo e i modelli romani non hanno ancora una popolarità inferiore. In questo momento, la tendenza dell'anno sono le tende con un motivo ampio.

Puoi diluire tende semplici con un accessorio sotto forma dei seguenti aggeggi:

  • Tieback;
  • Frangia;
  • archi;
  • Forcine.

Tende nel soggiorno sugli occhielli

Gli occhielli sono anelli, una cornice rotonda è infilata attraverso di essi, fissano i buchi nel tessuto. Di solito sono realizzati in metallo o plastica, quindi è più facile attaccarli al materiale. Nonostante si tratti di una chiusura, porta un tocco di decoro alle tende. Le tende verdi sembreranno molto più interessanti all'interno se sono diluite con occhielli e accessori bianchi. Oltre al bianco, puoi usare altri colori: questo è già un volo dell'immaginazione del designer. Il marrone è perfetto per soggiorni classici.

Leggi anche:  Come decorare riccamente gli interni e non spendere soldi extra

Fermatenda per tende

La varietà di questo elemento che decora la finestra è molto ampia: possono essere realizzati in tessuto, a forma di cordoncino con pennello, magnetici, due enormi perle di diverse dimensioni, fissate insieme.

Incernierato

Minimalismo e semplicità negli interni significano l'assenza di decorazioni eccessive. Ma anche per un tale interno dalle linee rigorose c'è una soluzione. Puoi attaccare le tende agli occhielli realizzati con il tessuto di cui sono fatte le tende. Anche un'opzione interessante sarebbero i loop dei tessuti complementari. I passanti sono attaccati alla stessa distanza alla tenda, quindi infilati sul cornicione. Puoi allacciare tu stesso il canto in vari modi: velcro, bottoni decorativi, attaccare i passanti alla tenda.

Lambrequins

Nel nostro mondo moderno, le tende con lambrequins sono un'opzione piuttosto popolare per decorare le finestre.Per chiarimenti, vale la pena ricordare che si tratta di elementi decorativi per tende, spesso realizzati con lo stesso tessuto, ma insoliti, ma semicircolari o obliqui. È possibile realizzare lambrequins in diverse varianti: Bando. Per la sua fabbricazione viene utilizzato un tessuto denso, che garantisce la stabilità della forma del lambrequin. Malloppo, festone. Ha molte pieghe, che conferiscono al prodotto un aspetto più solenne nel suo insieme. Jabot. Sembra a suo agio, grazie alle pieghe che scorrono sulle tende. Decora perfettamente il tulle e rende l'interno più romantico.

Opinione degli assi

I designer più esperti concordano sul fatto che le tende sono l'ultimo passo per creare un interno armonioso. Questo è vero, ma c'è un piccolo "ma". Le tende sono il tocco più importante. Puoi verificarlo rimuovendoli in una delle stanze, anche la percezione del colore e dei mobili cambierà.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC