Il tetto perde: dove andare per farsi strada?

tetto che perde dove andareLe soleggiate giornate estive sono seguite da lunghe piogge autunnali. Insieme ai quali arrivano problemi che ci innervosiscono e scorrazzano alla ricerca delle coordinate di chi ci salverà. Ci salverà da soffitti piangenti, gocce e ruscelli che si riversano sulle nostre teste dall'alto. Se il tetto perde, dove vanno a chiedere aiuto i residenti dei piani superiori? Cosa fare se i secchi e i bacini sostituiti non risparmiano più e i flussi diventano più globali?

Perché scorre

Almeno la metà dei residenti degli appartamenti ha sperimentato i problemi associati alle inondazioni. I vicini che vivono sopra di te si allagano periodicamente. E si può solo simpatizzare con i cittadini che vivono ai piani superiori.

Perché, con l'avvento della stagione delle piogge, se la passano molto male. Il fatto è che il tetto situato sopra il piano superiore tende a perdere periodicamente.

Scorre per due motivi principali: una violazione della sigillatura del rivestimento o la sua distruzione. Secondo le regole, le riparazioni del tetto dovrebbero avvenire durante la stagione secca, cioè in estate.

Ma le utenze, come sempre, si affidano al caso, e al fatto che questa volta non ci saranno danni. E accadono, inoltre, con spaventosa frequenza e periodicità. Quindi cosa dovrebbero fare i residenti allagati dall'alto, colpiti da circostanze impreviste?

Cosa fare prima

Quando allaghi il tuo appartamento, il soffitto è la prima cosa a deteriorarsi. Brutte macchie su di esso e gocce che cadono sembreranno attraenti per poche persone.

se il tetto perde dove andare
Scrivi una dichiarazione su una perdita dal tetto, sarà accettata dal gestore della società di gestione

Ogni inquilino si preoccupa principalmente della domanda: se il tetto perde - dove andare prima e cosa fare al riguardo? Pertanto, sostituendo un contenitore sotto il flusso, alza il telefono.

Componi il numero del tuo alloggio e dei servizi comunali, dove il dispatcher accetterà la tua domanda. Successivamente, dovresti aspettare l'apparizione di un idraulico a cui piace presentarsi come meccanico.

Il fabbro, che è anche idraulico, cercherà di assicurarti che la perdita non è grave, e si ostruirà spontaneamente quando la precipitazione si fermerà. Solo i più ignoranti credono a tali versioni, perché una fuga di notizie, senza interferenze esterne, non è in grado di liquidarsi.

Indubbiamente, qui saranno necessarie riparazioni estetiche o importanti del tetto. Ma cosa dovrebbe fare il proprietario di un appartamento che è già stato danneggiato dall'acqua, a causa di un incidente su un tetto che perde o di un allagamento dall'alto?

Leggi anche:  Il tetto perde: cause, riparazione e prevenzione delle perdite

Scopri le coordinate del tuo alloggio e dei servizi comunali e scrivi una dichiarazione indirizzata al suo capo. Il fatto è che l'idraulico che è venuto alla tua chiamata, è anche un fabbro, molto probabilmente afferma solo il fatto di una perdita, ma è improbabile che la elimini.

Inoltre, se il tetto perde, è necessario non solo ripararlo, ma anche eliminare le conseguenze del suo danno. Pertanto, la domanda è scritta in due copie, una delle quali è lasciata nel tuo alloggio e nei servizi comunali, e l'altra è lasciata dal suo iniziatore.

Nota! La domanda è consegnata al lavoratore di pubblica utilità, e la sua firma è richiesta su entrambe le copie. È obbligato ad approvare il fatto che la tua richiesta è stata accettata da lui. Ciò è necessario affinché, in caso di smarrimento o mancata presentazione della domanda originale alle autorità superiori, tu abbia l'opportunità di provare il tuo caso.

Successivamente, dovresti attendere una commissione dai membri dei servizi abitativi e comunali e dal comitato della casa al tuo appartamento. Verranno diverse persone che registreranno e confermeranno non solo il fatto della fuga di notizie, ma anche i guai causati all'appartamento e al proprietario.

Chi sa a chi rivolgersi se il tetto perde, prima di tutto preoccupa insistentemente i servizi pubblici, e solo successivamente chi sta sopra di loro.

Perché i servizi pubblici possono, all'arrivo, iniziare ad assicurarti che tutto non è così problematico e che i problemi possono essere corretti effettuando nuove riparazioni nell'appartamento.

Se questa situazione ti si addice, segui i loro consigli, fai le riparazioni a tue spese e attendi i prossimi guai. E molto probabilmente si presenteranno sotto forma di normali perdite dal tetto e soffitti danneggiati.

Pertanto, dopo una visita infruttuosa dei tuoi rappresentanti del servizio, o se non si presentano affatto, dovresti scrivere un reclamo al capo del dipartimento degli alloggi e dei servizi comunali del tuo distretto o città.

È anche scritto in due copie. Dopo tale misura, di norma, la questione va avanti.

Ora, se il tetto perde nell'appartamento e hai subito danni di qualsiasi natura, su richiesta dovrebbe esserti addebitata una commissione. La commissione di solito è composta da diversi dipendenti della tua utility.

È auspicabile che quando appare, i vicini vengano da te, come esperti indipendenti e come testimoni. La commissione è obbligata a redigere un atto sulla natura del danno ai locali e sulle sue cause. Si noti che il costo del danno causato non è indicato nell'atto.

Leggi anche:  Il tetto perde: cosa fare se abiti in un privato o in un condominio

Questo articolo è indicato nell'elenco dei difetti, redatto successivamente sulla base del rapporto di perdita del tetto e del fatto di danni e perdite materiali dovuti alla situazione. Nello specifico, l'atto indica solo la natura dell'incidente avvenuto sul tetto, nonché le caratteristiche ei dettagli dei disordini che ne sono seguiti.

Piccoli ma importanti dettagli

tetto che perde dove andare
Reclama alle autorità superiori se non vogliono riparare il tetto

In una situazione spiacevole, quando il tuo appartamento è allagato dal tetto, non dovresti semplicemente chiedere aiuto. È necessario tenere conto di alcuni dettagli che possono essere di grande aiuto in questa situazione.

Il primo di questi può essere attribuito alla tua attenzione nel tenere conto di tutto ciò che ha sofferto. Una macchina fotografica o una videocamera verranno in tuo aiuto in questo caso.

Consiglio! Fotografa o filma tutti gli oggetti danneggiati, oltre a macchie e gocciolamenti sul soffitto e sulle pareti. Assicurarsi di impostare la data e l'ora dello scatto sulla fotocamera. Scatta preferibilmente in presenza dei membri della commissione e lascia che approvino le foto o i video.In caso di controversia, questi materiali possono esserti molto utili.

Anche le ricevute salvate per l'acquisto di mobili e attrezzature possono avvantaggiarti. Poiché il vero valore dell'acquisto è indicato lì, puoi richiedere il risarcimento dei danni.

La commissione che ti è venuta è obbligata a redigere un atto che indichi la natura della fuga, la causa, i possibili autori e l'ammontare del danno all'appartamento e alla proprietà. Il documento deve essere firmato da chi lo ha compilato, ne rimane una copia. Lì devono essere indicati obbligatoriamente la data, l'ora dell'allagamento, nonché il cognome, il nome e la firma della persona che lo ha compilato.

Se nulla è cambiato dopo l'arrivo degli esperti, il tetto non è stato restaurato, non sono state effettuate riparazioni nel tuo appartamento, scrivi una dichiarazione in due copie alla tua società di gestione indirizzata al suo capo. Spesso i servizi di pubblica utilità, dopo aver redatto un atto, non hanno fretta di correggere non solo i risultati dell'incidente, ma anche la sua causa.

Riparare il tetto può spesso essere piuttosto problematico. Ma portare la questione alla sua logica conclusione è nel tuo stesso interesse. Altrimenti, i danni alla copertura ti daranno problemi di volta in volta, ad ogni pioggia o neve.

Leggi anche:  Perdite dal tetto di un condominio: cause e conseguenze

Spesso è sufficiente una domanda alla società di gestione per soddisfare le tue esigenze. L'unica cosa che devi fare è seguire tutte le regole per preparare una domanda e inviarla. Una copia di questo documento firmata dal destinatario deve rimanere con te. Quando presenti una domanda, tieni a portata di mano il passaporto e le sue fotocopie, nonché le copie di un documento che conferma il tuo diritto legale a un determinato alloggio, ovvero un ordine.

Andare in tribunale

Se l'appartamento è stato allagato dal tetto e le tue domande alla società di gestione della casa, nonché al dipartimento degli alloggi e dei servizi comunali della città, non hanno funzionato, dovresti andare in tribunale.

In questo caso, è necessario raccogliere tutti i documenti rilevanti per il caso. Un atto redatto da esperti della commissione o esperti indipendenti, una copia della domanda ai servizi abitativi e comunali, materiale fotografico e video, un documento sulla valutazione del danno materiale.

Viene scritta una domanda al tribunale, che indica il motivo del ricorso, il tempo trascorso dall'alluvione, nonché le coordinate dettagliate del tuo settore abitativo con i nomi di coloro che sono inattivi.

Prima di andare in tribunale, prova ancora una volta a convincere le tue società di servizi pubblici a eliminare i risultati della fuga senza lunghi procedimenti.

Motivalo anche dal fatto che durante e dopo il processo la società subirà ulteriori perdite materiali. Naturalmente, il contenzioso si trascina a lungo e richiede non solo tempo, ma anche nervosismo.

Pertanto, cerca il più possibile di risolvere il problema pacificamente. Spesso questo è sufficiente, ma se mostri perseveranza e pazienza. Lasciando il caso a metà, non solo non difendi i tuoi diritti, ma fornisci anche ai servizi di pubblica utilità un motivo per non rispondere alle tue richieste future.

Un tetto che non viene riparato in tempo perderà sempre di più ogni volta che piove. Pertanto, è nel tuo interesse farlo riparare il prima possibile, nonché ripristinare le riparazioni e i mobili danneggiati.

Conoscendo i tuoi diritti e come agire, raggiungerai sicuramente il tuo obiettivo con un po' di pazienza e perseveranza in questo processo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC