Come decorare riccamente gli interni e non spendere soldi extra

Gli interni lussuosi non sempre significano grandi investimenti finanziari. Certo, alcune persone sono sicure che dopo aver posizionato squisite opere d'arte, mobili di design italiano, modanature in stucco con dorature, ogni stanza si trasformerà. In pratica, non è sempre così, poiché è possibile arricchire gli interni senza costi significativi.

La cosa principale è il gusto estetico e il senso delle proporzioni. Per trasformare un normale appartamento in un appartamento elegante e confortevole, è sufficiente utilizzare i consigli che verranno discussi di seguito.

Attenzione ai dettagli

Nonostante il fatto che i mobili svolgano un ruolo importante nell'interior design, è solo la base. Può essere vantaggiosamente integrato con accessori e utilizzare alcuni accorgimenti:

  • Oggetti d'arte.I dipinti attirano sempre l'attenzione, sottolineano l'intelligenza, il buon gusto e la raffinatezza dei proprietari di casa. Tali articoli sembrano ugualmente buoni sia negli interni moderni che in quelli classici. Non dovrebbero essercene molti, perché una stanza non è una galleria d'arte. Basta sceglierne uno, ma che sarà luminoso e memorabile.
  • Piante d'appartamento. Con il loro aiuto, puoi rinfrescare qualsiasi stanza, renderla più confortevole. Può essere sia piante in vaso che mazzi di fiori di campo appena tagliati.
  • La foschia dell'antichità. Il vintage è di moda, il che significa che puoi tranquillamente completare gli interni con accessori e oggetti insoliti. Può essere orologi da parete, statuette, tavolini da caffè. Potrebbero essercene alcuni in soffitta.
  • Zonizzazione. Uno schermo è un'ottima opzione per chi desidera separare l'area di lavoro dalla camera da letto, la sala da pranzo dal soggiorno. In una camera da letto di ispirazione asiatica, sembrerà ancora più chic. Sebbene sul mercato sia possibile trovare un design più moderno degli schermi.
  • Espansione spaziale. Con l'aiuto della luce, puoi ingrandire visivamente la stanza. Basta abbandonare enormi tende e cornici in modo che i raggi del sole riempiano la stanza. E vale anche la pena sbarazzarsi di dettagli non necessari. Il minimalismo è di tendenza, quindi armadi, scaffali e scaffali intasati appartengono al passato.
Leggi anche:  Come scegliere una padella antiaderente di qualità

Più calore

Il comfort è ciò a cui aspirano tutte le persone quando decorano gli interni delle loro case. Per rendere la stanza più "calda", puoi aggiungere oggetti fatti a mano. Sono sempre esclusivi, riflettono la visione del mondo e il senso della bellezza. Cuscini decorativi, morbidi copriletti e coperte, portagioie: tutto questo darà una sensazione di sicurezza e armonia.

Nota! È estremamente importante osservare il senso delle proporzioni, l'interno non deve essere sovraccaricato, altrimenti gli accessori creeranno l'effetto opposto!

Non aver paura di fantasticare

La combinazione di diversi stili in un interno è utilizzata da molti designer. È consentito combinare non più di tre direzioni. L'hi-tech è in perfetta armonia con gli stili shabby chic, retrò, eco. Sarà anche favorevolmente enfatizzato da un tandem con uno stile scandinavo. Ma tutto dovrebbe sembrare semplice e di buon gusto.

Elementi dorati, riccioli arricciati: tutto questo rasenta il cattivo gusto. Gioca con le trame, combina il metallo con la plastica, il legno o la pelle e i tuoi interni brilleranno di nuovi colori.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC