Gli appartamenti moderni sono sempre più decorati con colori interessanti. Le nuove tendenze prevedono l'uso di tonalità insolite: senape, smeraldo, turchese o viola. Tutti vogliono dare la loro individualità e originalità interiore. È importante sapere come combinare correttamente il colore viola all'interno in modo che l'appartamento appaia accogliente ed elegante.

Colore lilla negli interni
Il viola è la tonalità originale dalla miscelazione di blu e rosso. Mescolandosi tra loro, i colori opposti formano uno spazio multistrato e misterioso. Il colore lilla conferisce agli interni non solo mistero e originalità, ma anche tranquillità. L'ombra è ottima per decorare un'area di lavoro o un ufficio in un appartamento. Dopotutto, il colore ha un grande effetto sulle possibilità della mente.

Il colore saturo e piacevole può essere correttamente combinato con altre tonalità, ottenendo così completa armonia e comfort nello spazio interno. La tinta viola può essere regolata modificando la saturazione del colore. Un colore più luminoso più vicino al rosso consente di decorare la stanza con colori vivaci. Se la combinazione di colori tende al blu, il risultato finale sarà più freddo. Una soluzione interessante potrebbe essere una combinazione di viola e bianco.

A seconda del contenuto di bianco all'interno, dipenderà la valutazione visiva dello stile della stanza: può sembrare colorato e attivo, oppure può diventare leggero e senza peso. La componente rossa del colore lilla gli conferisce luminosità e allegria. Quando si utilizza il lilla all'interno, c'è un equilibrio tra le calde tonalità del rosso e del blu freddo. Probabilmente, è questa proprietà del colore di poter combinare sfumature opposte che lo hanno reso popolare e richiesto nella progettazione di tipi di locali moderni.

Colore lilla negli interni
Un'insolita tonalità delicata ha una tavolozza piuttosto ricca di colori derivati. Lo schema dei colori parte da una leggera tonalità lilla e termina con un inchiostro, quasi nero. Quando si mescolano diverse proporzioni di rosso e blu, si ottengono le seguenti tonalità:
- inchiostro;
- viola;
- prugna;
- ametista;
- orchidea scura;
- lavanda.

Solo le persone che hanno familiarità con le caratteristiche dei colori possono determinare il nome esatto dell'ombra. Gli esperti danno la definizione corretta a ogni sfumatura. Il resto della gente chiama tutti questi colori viola o lilla. Il colore lilla dona pace e relax, allevia la stanchezza e l'irritazione.Il tramonto serale è dipinto in questa tonalità, quando è impossibile staccarsi dal colore naturale bello e pacifico.

Questo colore attiva il lavoro del cervello, edificante. Fiori lilla a maggio, cristalli di ametista, un tramonto attraente: tutto è avvolto da un romanticismo così insolito. Il lilla in tutte le sue manifestazioni è ottimo per creare completa originalità e mistero in ogni interno.
L'articolo ti ha aiutato?
