È un interno in stile loft possibile per un piccolo soggiorno

Come rendere l'interno del tuo appartamento alla moda ed elegante? Forse mascherare tutti i difetti della stanza, drappeggiare le finestre, acquistare molti mobili ingombranti e rendere l'intero open space accessori superflui?! NO.

Per rendere gli interni davvero sofisticati, è sufficiente liberare quanto più spazio possibile, portare colori chiari e acquistare mobili in legno. Questo design della stanza ha un nome breve e conciso: un loft. Ed è lui che merita l'attenzione di tutti i designer e decoratori!

Caratteristiche del design in stile loft

Loft è libertà, spazio, luce e allo stesso tempo seducente fascino e comfort.Fu in questo stile che molti rappresentanti della secolare Boemia della prima metà del XX secolo attrezzarono le loro case. Di conseguenza, il loft, come design d'interni squisito e sofisticato, ha "messo radici" con successo ed è sopravvissuto fino ad oggi.

Oggi, questo design si distingue per diverse caratteristiche principali:

  1. Altezza. L'architettura dei vecchi edifici del secolo scorso era dominata da soffitti prevalentemente alti. Successivamente hanno iniziato a farli abbassare sempre di più, ma questo non ha fatto altro che aumentare la sensazione di "compressione" della stanza a scapito dello spazio libero.
  2. Albero. Gli interior designer in stile Art Nouveau si sono da tempo allontanati dal legno come materiale principale per creare comfort. Perché i mobili in legno sono un po' dimenticati dalla nuova generazione. Tuttavia, è lei che porta un tocco di conforto.
  3. Libertà. Riempire lo spazio con molti accessori assortiti visivamente lo ingombra e lo riduce.
  4. Leggero. Anche una stanza ben illuminata può essere rovinata dipingendo le pareti con colori scuri e appendendo tende pesanti su tende massicce. Nello stile loft sono benvenute solo tonalità chiare e tessuti leggeri e traspiranti.
  5. Classico. Nonostante l'assenza di dettagli inutili, un punto culminante importante di questo design sarà l'installazione di specchi invecchiati o l'acquisto di un paralume classico dell'inizio del XX secolo.
Leggi anche:  Come scegliere le lampade da comodino

Finire la parte superiore della stanza

Lo stile loft è caratterizzato da alcune "incompletezze". Come se la fase successiva della riparazione si bloccasse nel processo. Pertanto, una caratteristica sorprendente dello stile è il "soffitto incompiuto". Sarà emesso da tubi di ventilazione aperti, cavi elettrici o binari di legno. In salotti piccoli con soffitti bassi, decorare la parte superiore in questo stile può essere problematico. Sarà meglio mantenere il soffitto in una forma pulita e riparata.

Stile loft "a colori".

La migliore combinazione di colori per un soggiorno in stile loft è il bianco semplice. Aiuterà a enfatizzare il design generale e creerà un senso ancora maggiore di spazio aperto. Tuttavia, se la scelta ricade su toni più scuri, come il marrone, allora i colori accesi opposti, come il blu e l'arancione, possono risuonare bene con la tonalità principale.

Mobili per soggiorno in stile loft

Loft è anche una soluzione ideale per chi non vuole disfarsi dei vecchi mobili a favore dei nuovi. In questo stile, puoi tranquillamente combinare due tipi di mobili, che enfatizzeranno solo la casualità complessiva. Il design in questo stile è un'opportunità per creare qualcosa di nuovo, suggestivo. E qualsiasi errore di progettazione può trasformarsi in tocchi eleganti unici!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC