
Ogni proprietario di casa si sforza di migliorare il cortile. Un tetto leggero sopra un'area dedicata ti permetterà di rilassarti all'aria aperta con qualsiasi tempo. Troppa protezione dalle precipitazioni ingombrerà il territorio, quindi la costruzione di pensiline in policarbonato oggi è un'opzione rilevante e popolare.
Vantaggi di un baldacchino leggero
Il materiale sufficientemente nuovo è già stato apprezzato non solo dai residenti estivi. Inizialmente veniva utilizzato per la costruzione di serre.A differenza del vetro fragile o della pellicola fragile, che dovevano essere cambiati ogni anno nelle serre, il rivestimento a nido d'ape dura più di una stagione. Pertanto, il baldacchino da esso non deve essere rattoppato dopo ogni capriccio del tempo.
- Si adatta perfettamente anche nell'area più piccola, non interferisce e non costringe. La struttura appare leggera e ariosa, grazie alla trasparenza del tetto.

Nota! Il rivestimento in policarbonato crea una morbida luce diffusa sia con tempo soleggiato che nuvoloso. Le piante che crescono intorno non saranno ombreggiate. Il tetto è in grado di trattenere i raggi ultravioletti, che è anche importante.
- Gli investimenti in materiali sono minimie costruire un baldacchino con le tue mani non è difficile.
- Con un'installazione di alta qualità, la struttura durerà senza riparazioni per 10 anni o più..
- Il policarbonato cellulare è molto facile da trasportare e installare, inoltre, non crea carichi sul telaio.
- Se lo si desidera, il baldacchino può essere rapidamente smontato o spostato in un'altra posizione..
- Una struttura eseguita con gusto decorerà il paesaggio del territorio del cortile.
- Sotto il tetto puoi mettere un'auto, fare lavori di riparazione, rilassarti, allenarti.
- Coloro che amano cucinare alla griglia o riunirsi per il barbecue apprezzeranno il tetto sopra la testa. I tuoi bambini ora potranno giocare all'aperto anche sotto la pioggia, respirando ozono.
- Dà un'idea di design una realtà. Puoi scegliere il colore desiderato del rivestimento e la struttura del materiale ti consentirà di progettare quasi tutte le forme.
Caratteristiche e proprietà del policarbonato

- I fogli tendono a piegarsi bene, tagliati in frammenti della dimensione desiderata con estrema facilità. Questo è particolarmente importante se stiamo costruendo una tettoia con le nostre mani. Puoi fare a meno di strumenti costosi, un coltello abbastanza affilato e un metro a nastro.
- Gli irrigidimenti a nido d'ape, costituiti da più strati con uno spazio tra loro, conferiscono al materiale una maggiore resistenza senza aggiungere ulteriore peso. L'acqua piovana scorre bene lungo le scanalature e la neve scivola via senza accumularsi sul tetto.
- La plastica è resistente all'umidità, non marcisce e non arrugginisce, non ha paura della luce solare. Resiste anche a forti carichi di vento. Grazie alla sua flessibilità, non si rompe sotto uno strato di neve.
- Fissato al telaio con viti autofilettanti con rondella impermeabile. È sia semplice che affidabile, l'acqua non filtrerà sotto il tetto.
- I produttori offrono materiale in vari colori. Senza perdere trasparenza, è in grado di creare qualsiasi atmosfera, conferire allo spazio lo stile desiderato. Sotto il baldacchino, puoi realizzare luci soffuse verdi o blu, o ciliegie prima del tramonto, o forse giallo sole.
Pianificazione della costruzione
A seconda di come è pianificata la tettoia in policarbonato, nonché delle sue dimensioni e del suo scopo, viene selezionato il materiale appropriato.
Calcolo del materiale
- I fogli monolitici più sottili hanno uno spessore di 4 mm. Sono buoni per organizzare serre e serre, ma non dovresti comprare plastica troppo sottile per un baldacchino, nonostante la sua economicità.
- Per una struttura stradale di medie dimensioni, i pannelli con uno spessore da 6 mm a 8 mm sono ottimali.
- Una visiera rinforzata o un tetto saranno realizzati in policarbonato da 10 mm. Possono rivestire non solo piani orizzontali, ma anche verticali.
- Lo spessore massimo dei pannelli è di 16 mm, che è già una protezione seria anche per una tettoia di grandi dimensioni. Ma il prezzo in questo caso sarà più alto rispetto alle controparti più sottili.
Nota! Vengono prodotti fogli monolitici di dimensioni standard (1200 × 210 cm). Ma al momento dell'acquisto, puoi chiedere al venditore di tagliare il foglio nelle dimensioni che ti servono. Puoi anche offrire tagli di diversi formati, il che è anche conveniente.
Crea un progetto di baldacchino

Prima di andare al negozio di ferramenta, decidi non solo sul tipo, ma anche sulla quantità di materiale. Questo è possibile solo dopo aver creato un semplice disegno con le dimensioni della struttura.
- Se hai già scelto un posto per una futura tettoia, misura il perimetro del sito. È auspicabile che sia leggermente più grande della struttura pianificata.
- I più diffusi sono il tipo ad arco e il tetto a una o due falde.
- La copertura a shed è buona se la tettoia è attaccata al muro della casa. Le restanti varietà sono adatte per una struttura separata.
- Come materiale per il telaio, sono adatti sia una barra di legno che tubi di metallo. Ma non dimenticare che per l'installazione del metallo avrai bisogno di una saldatrice.
- Per un piccolo baldacchino, le istruzioni ti consentono di costruire quattro rack negli angoli. Ma un edificio più potente richiederà supporti rinforzati in quantità maggiori.
- Tieni presente che il tipo ad arco ha le sue caratteristiche. Il telaio è dotato di capriate semicircolari, che irrigidiscono la copertura.
Nota! è conveniente utilizzare profili in alluminio per la fabbricazione del telaio. Non arrugginiscono, si tagliano facilmente, si fissano con viti o bulloni autofilettanti. Ciò significa che è possibile evitare costose saldature e lunghe installazioni.
Costruzione di edifici
Gli esperti, per i quali l'installazione di pensiline con le proprie mani è una cosa familiare e banale, raccomandano al proprietario medio di una casa di non costruire un sistema eccessivamente complesso.
Per la produzione di capriate di supporto semicircolari, dovrai padroneggiare la curvatubi. Anche l'adattamento degli archi l'uno all'altro è un processo piuttosto complicato. L'opzione più semplice è un tetto a due falde. È facile da costruire e non richiede quasi nessuna manutenzione.
- Il sito viene ripulito da detriti e oggetti estranei e livellato.
- I posti per i futuri rack sono contrassegnati. Non rendere la distanza tra loro superiore a 2/3 metri. Un gradino troppo grande influirà negativamente sulla forza della base.

- L'altezza del baldacchino è fatta in base alla crescita dei proprietari con un margine. Risulta almeno 2,5 metri. Un soffitto molto alto è indesiderabile, poiché le raffiche di vento allenteranno rapidamente l'edificio.
- I rack vengono scavati in fosse preparate con una profondità di 70 cm o più. Quindi vengono versati con cemento, livellando verticalmente fino a quando non si indurisce.
- Se si utilizza una trave di legno, per evitare che marcisca, le estremità conficcate devono essere rivestite con bitume e avvolte con polietilene.
- Dopo che il calcestruzzo si è completamente indurito, è possibile procedere alla sistemazione del rivestimento superiore del sistema.

Nota! per semplificare il compito si realizzano pensiline prefabbricate con coppie opposte di cremagliere di diversa altezza. La differenza forma l'angolo di inclinazione della pendenza del tetto. La pavimentazione viene poi posata dai due appoggi superiori digradanti verso i due inferiori.
- Le travi sono fissate al perimetro finito. Più spesso è il passaggio tra di loro, meno è probabile che i fogli di policarbonato si pieghino.
- È conveniente fissare le barre con angoli e piastre in alluminio, fissandole su viti autofilettanti.

- Dopo che il telaio è pronto, tutte le parti in legno devono essere coperte con un antisettico. L'albero non marcirà dall'umidità e durerà per decenni. Cappotto di finitura - vernice o vernice impermeabile.

- Ora puoi equipaggiare il tetto. I fogli di policarbonato vengono tagliati con un coltello affilato, incollando i tagli con nastro adesivo forato. Ciò impedirà all'acqua di entrare nel profilo.
- Collegare i fogli con un profilo di aggancio in plastica. Il lucchetto è fissato al telaio, quindi i fogli vengono posati uno contro l'altro su di esso e il coperchio del dispositivo viene bloccato in posizione.
- Il pavimento sotto il tetto è in cemento, può essere piastrellato. Non fa male realizzare un solco di drenaggio attorno al perimetro, quindi il sito rimarrà asciutto in qualsiasi condizione.
Conclusione
Migliorare i tuoi posti a sedere all'aperto è facile. Un minimo di materiali ed energia spesi, e ora il tuo sito è dotato di servizi aggiuntivi.
Il video in questo articolo offre ulteriori informazioni.
L'articolo ti ha aiutato?
