In connessione con la tendenza del presente, quando il costo degli alloggi è molto alto, i monolocali hanno iniziato a guadagnare popolarità. Tali soluzioni si trovano non solo nelle case di nuova costruzione, ma anche nella ricostruzione di vecchi locali. Nella disposizione di un tale appartamento, di norma, si combinano aree di cottura e ricreative. Le proposte di design consentono di realizzare i desideri dei proprietari, riflettendo l'individualità e lo stile, e aumentano anche la funzionalità della casa, poiché dalla stufa all'area ricreativa bastano pochi passi.

Elettrodomestici da cucina
Nelle cucine - monolocali, elettrodomestici e mobili sono selezionati in base allo scopo della stanza. I banconi bar si adattano organicamente a questo design.Consentono di utilizzare economicamente il territorio in un piccolo appartamento e allo stesso tempo sono in grado di adattarsi ergonomicamente a stanze ampie. Posizionando gli sgabelli da bar alti accanto al bancone, può essere utilizzato come tavolo da pranzo. Il design del rack può includere una cornice su cui è posizionata la retroilluminazione per illuminare la zona pranzo.

Inoltre, installando dei portabicchieri sul ripiano, puoi appendere bellissimi bicchieri da vino per le gambe e durante la festa serale, senza alzarti da tavola, tira fuori un bicchiere e riempilo di vino. Nella parte inferiore del bancone del bar, nel punto in cui confina con il muro, è possibile organizzare un piccolo bar per riporre bottiglie di bevande. Parte integrante del bancone bar è un tubo cromato, la cui funzione è quella di sostenere il piano di lavoro, ovvero le gambe. Se il rack è a due livelli, nella parte superiore del tubo vengono posizionati supporti per stoviglie o vari ripiani.

Strutture a cremagliera
In base alla progettazione, i banconi bar possono essere suddivisi sia in quelli adiacenti al mobile principale, sia in quelli separati da esso. In alcune forme di realizzazione, la parte superiore della rastrelliera può essere adiacente al davanzale della finestra. Quando si uniscono il piano del tavolo a un mobile oa una parete, sono dotati di una gamba. Quando posizionati autonomamente, vengono utilizzati due o più supporti.Anche la larghezza dei banconi bar viene realizzata in base alle esigenze individuali, ma sostanzialmente questa dimensione va da 30 a 60 cm.L'altezza viene scelta principalmente da 100 a 120 cm.con la comodità di sgabelli da bar alti e in piedi.

Anche il materiale con cui sono realizzati i controsoffitti può essere diverso: dal classico legno, pietra brutale al vetro high-tech.Ecco alcuni vantaggi di un bancone bar rispetto alle soluzioni standard:
- l'opportunità di enfatizzare il design originale della stanza, realizzato secondo un progetto individuale;
- dalle dimensioni ridotte, funge da tavolo da pranzo e luogo per cucinare, oltre che per riporre le stoviglie;
- la possibilità di divisione visiva della stanza - studio in due zone - una zona cottura e un'area ricreativa;
- lo scarico della barra può essere utilizzato non solo per mangiare, ma anche come desktop, per lavorare al computer.

A causa della combinazione di colori, il rack può adattarsi perfettamente all'intero interno della stanza o evidenziarlo con colori ultra brillanti per attirare l'attenzione.
L'articolo ti ha aiutato?
