Il problema più grande nella progettazione del bagno è la selezione dei mobili. La difficoltà sta nel fatto che la maggior parte dei bagni negli appartamenti moderni sono troppo piccoli, quindi non tutte le soluzioni di mobili già pronte sono adatte a tali locali. Ma c'è una via d'uscita, conoscendo alcune semplici regole, puoi scegliere un kit già pronto o rivolgerti ai maestri per realizzare un auricolare su misura.

Mobili ideali, che cos'è?
Se l'area del bagno non consente l'utilizzo di mobili di grandi dimensioni, è necessario selezionare le opzioni più compatte. Le cuffie strette e multilivello sono considerate le migliori per le piccole stanze.Dovrebbero essere il più funzionali possibile, ma allo stesso tempo compatti. I mobili da bagno in miniatura non dovrebbero solo corrispondere alle dimensioni dei parametri originali, ma anche adattarsi bene al quadro generale degli interni. È importante utilizzare ogni centimetro di spazio libero nel modo più razionale possibile. Pensare alla collocazione dei mobili in un bagno in miniatura è necessario in fase di progettazione.

Per garantire che dopo aver posizionato tutti gli elementi dell'interno nella stanza ci sia ancora una quantità sufficiente di spazio libero, è importante utilizzare le superfici delle pareti nel modo più razionale possibile. Ad esempio, puoi utilizzare il muro sopra il lavabo per installare un mobile, l'angolo - per uno scaffale o uno scaffale. Non rinunciare a soluzioni non standard. I mobili possono essere collocati anche nei luoghi più inaspettati, mentre l'interno risulterà originale e lo spazio il più libero possibile.

Elementi luce e specchio
L'opzione migliore per un bagno piccolo è installare un'illuminazione di base a nastro con protezione dall'umidità elevata. Esistono molte soluzioni già pronte che consentono di modificare il colore, la direzione e altri parametri della luce. Inoltre, una vera soluzione è l'installazione zonale di faretti, che non solo illuminano bene la stanza, ma si adattano anche alla maggior parte dei concetti di interni ora popolari. Per espandere visivamente lo spazio, un piccolo bagno deve essere integrato con uno specchio di grandi dimensioni. A causa dell'effetto riflettente, creerà l'illusione di uno spazio espanso.

Caratteristiche funzionali dei mobili per un piccolo bagno
Lo spazio di un piccolo bagno non deve essere ingombrato da oggetti inutili. Pertanto, è particolarmente importante organizzare correttamente lo stoccaggio di attrezzature domestiche e altre cose. Per questo sono adatti armadietti compatti e convenienti con molte sezioni e scomparti. Inoltre, una tale soluzione di arredamento semplificherà notevolmente il processo di pulizia e conservazione.

Gioielli e accessori aggiuntivi
In uno spazio ridotto, non è possibile posizionare un gran numero di elementi decorativi, poiché ciò danneggerebbe il concetto di design principale. Ma è importante aggiungere 1-2 accenti luminosi che completeranno il quadro generale degli interni. Può essere tessuti luminosi e colorati, l'uso di rubinetti con illuminazione insolita.

Gli accessori dovrebbero essere scelti tenendo conto dello stile principale e della combinazione di colori. Ma è importante ricordare che un piccolo spazio non dovrebbe essere saturo di decorazioni e accessori. Conoscendo queste semplici regole, ognuno può organizzare lo spazio di un bagno piccolo in modo che non sia solo comodo, ma anche bello e accogliente.
L'articolo ti ha aiutato?
