8 vani portaoggetti originali in cucina

La cucina è l'unica stanza in cui non c'è sempre abbastanza spazio per tutto ciò che c'è dentro. Forno a microonde, frigorifero, piano cottura, armadietti e pentole enormi: tutti questi mobili da cucina richiedono il proprio spazio personale per essere sistemati. Questo articolo ti darà alcune nuove idee per la disposizione della cucina per coloro che non sanno come liberare almeno un po' di spazio di archiviazione.

mancorrenti sul tetto

Per più di 20 anni, le persone hanno utilizzato mancorrenti sul tetto invece di armadi ingombranti. Con l'aiuto di loro puoi aumentare perfettamente la praticità e il comfort della cucina. Inoltre, per maggiore comodità, il produttore aggiunge vari moduli ai binari sotto forma di ganci e barattoli per spezie, oltre ad altri dispositivi.C'è anche un'opzione alternativa alle strisce di metallo: questo è il fissaggio di blocchi magnetici e di legno alle pareti.

Come conservare le spezie

Per le spezie, puoi realizzare un set speciale di barattoli che verranno attaccati alle pareti e alle traverse della tua cucina per posizionarli più vicino agli elettrodomestici da cucina. Proprio come con le ringhiere, puoi organizzare i barattoli con un supporto magnetico. Puoi realizzare tu stesso questi barattoli e, con l'aiuto di una lamiera d'acciaio, puoi attaccarli all'anta dell'armadio della cucina.

Scatola segreta per il pane

A volte una scatola per il pane sotto forma di una grande scatola sul tavolo occupa molto spazio, ma perché non nascondere una scatola così grande nel nascondiglio integrato della parte di lavoro della superficie dell'armadio.

Scaffali sulla porta

Decorando gli scaffali con piatti e cestini eleganti, abbellirai la stanza della cucina e allo stesso tempo non spenderai molto spazio per la loro collocazione. Le scaffalature aperte creano l'illusione della profondità nella stanza. e non assorbe spazio nella stanza. Se non ti piace la polvere, prova ad appendere le porte di vetro.

Leggi anche:  Quale modello di lavabo scegliere in bagno

Stoccaggio strumenti integrato

Quando si tratta di conservare utensili come un cavatappi, un coltello e altri dispositivi di apertura nella tua cucina, puoi provare a costruire un pannello pieghevole specifico per gli elettrodomestici, dove c'è un posto per ogni strumento.

Uso delle pareti

Se guardi ancora più in largo, puoi vedere di avere molto spazio libero sulle pareti, che può essere occupato posizionando un cruscotto forato sulla parte libera del muro e puoi tranquillamente appendere qualsiasi utensile da cucina su di esso. Uno dei modi più economici per conservare gli elettrodomestici.

Divisori nei cassetti

Forse questo metodo non ti farà guadagnare spazio libero in cucina, ma ovviamente ti aiuterà a tenere in ordine cose ed elettrodomestici in armadi e cassetti. La separazione verticale dei cassetti aiuterà a separare i piatti da cucchiai e forchette, il che renderà molto più veloce la ricerca delle posate giuste.

Soffitto

Cosa si può fare con il soffitto? Non c'è bisogno di provare a mettere i piatti sul soffitto. C'è un modo più interessante per utilizzare lo spazio nella stanza, è appendere mensole, pentole e altri elettrodomestici dal soffitto. Quindi puoi utilizzare lo spazio aereo della cucina in base alle tue esigenze, inoltre, questa idea sembra originale.

Come puoi liberare spazio in cucina se il frigorifero occupa ancora molto spazio? Pensare! Usa i posti che non usi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC