L'atrio di una piccola area è un'altra ragione per la manifestazione dell'immaginazione e lo sviluppo delle capacità progettuali. Qui l'obiettivo principale è aumentare visivamente le dimensioni della stanza e ottenere il massimo beneficio dallo spazio libero, non ampio. Questo può essere aiutato da mobili multifunzionali, ma allo stesso tempo che non occupano molto spazio.

Tecniche per aiutare a rendere funzionale un piccolo corridoio
Minimalismo: sta nell'uso razionale dello spazio, ad esempio, nel corridoio ci sono sempre cose in bella vista, ma raramente o per niente utilizzate.Per loro è meglio trovare un posto lontano, per questo puoi usare scatole o scatole e lasciare a portata di mano le cose che usi più spesso. Anche i giornali e le riviste non necessari dovrebbero essere rimossi dal tavolo in tempo, senza sporcarlo.

Acquisto di mobili compatti
Il mercato moderno è rappresentato da un'ampia varietà di mobili da ingresso compatti. Varie opzioni per armadi, scarpiere, piccoli specchi da parete e pouf e varie panche possono aiutare a risparmiare spazio. E speciali sistemi di archiviazione, posizionati fino al soffitto, aiuteranno a salvare al massimo l'area di un piccolo corridoio e a collocarvi un gran numero di cose.

Regole per la scelta di un design del corridoio:
- I materiali per la fabbricazione di mobili dovrebbero avere la massima resistenza all'umidità, in particolare la pavimentazione e il rivestimento della parte inferiore del muro, questi luoghi sono costantemente esposti all'umidità.
- Uno dei punti importanti è l'uso di materiali leggeri e facili da pulire.
- Tutti i mobili dovrebbero essere il più resistenti possibile alle varie influenze meccaniche, poiché l'atrio è una stanza di passaggio dove viene costantemente riposto un gran numero di cose, vestiti e scarpe.
- Prova a scegliere materiali ecologici e sicuri, questa sfumatura è particolarmente utilizzata negli interni moderni.
- I mobili Transformer sono recentemente diventati popolari, con il suo aiuto puoi posizionare un gran numero di cose in una piccola area della stanza. In questa versione vengono presentati sedie, tavoli, pouf, mensole e altri elementi di arredo.

Soluzioni visive
Il colore influisce anche sulla stanza e può modificare la rappresentazione visiva dell'area del corridoio.Per un corridoio non grande, è meglio scegliere colori chiari, ma piuttosto bianco, o tonalità fredde, come blu, verde chiaro, beige, con il loro aiuto si crea una sensazione di pareti divise. In un corridoio con un corridoio stretto, un muro lungo può essere dipinto con un tono più chiaro e uno corto con un colore saturo, mentre la stanza sembrerà proporzionata.

Queste sono le regole e i suggerimenti di base per la progettazione del corridoio, seguirli contribuirà a creare un interno elegante, accogliente, funzionale e salverà l'area di un piccolo corridoio, a cui sarà bello tornare dopo un'intensa attività e la dura giornata di lavoro.
L'articolo ti ha aiutato?
