Dove trovare un posto per uno spogliatoio in un piccolo appartamento

Ogni famiglia vuole avere uno spogliatoio, ma non tutte le case ne hanno uno. In effetti, non dovresti rinunciare allo spogliatoio, perché puoi trovargli un posto in ogni casa. Uno spogliatoio compatto può contenere 2-3 metri di spazio.

spazio in casa

A seconda di dove vivi e vivi, puoi scegliere un posto adatto per uno spogliatoio. Se vivi in ​​\u200b\u200bun appartamento, puoi posizionare uno spogliatoio in nicchie e ripostigli. Ogni appartamento dispone di dispense, che vengono spesso utilizzate come magazzino per prodotti e cose inutili. Se l'appartamento ha stanze lunghe, puoi separare la sezione della stanza, così la stanza avrà una forma più regolare. Anche in un piccolo appartamento dove non c'è abbastanza spazio, puoi riorganizzare e determinare un posto per un piccolo spogliatoio.

frontiere

Dopo aver scelto un posto, devi pensare a come separarlo. Se vuoi separarlo come una stanza separata, molto spesso usano il muro a secco, le partizioni sono fatte da esso. Per la porta, se lo è, usa vetri smerigliati o colorati. Per un'opzione economica, puoi utilizzare le partizioni in tessuto e persino una tenda in tessuto che si adatterà armoniosamente all'interno generale della stanza.

Se vuoi creare uno spogliatoio aperto, dovresti preoccuparti dell'ordine e della corretta disposizione delle cose. I vestiti dovrebbero essere appesi secondo lo stile e il colore in modo che appaiano armoniosi e attirino l'attenzione con la bellezza e non con il disordine. Con uno spogliatoio aperto, devi stabilire dei limiti iniziali condizionali. Per fare questo, puoi mettere una cassettiera o un pouf.

Progettazione del camerino

Quando pianifichi uno spogliatoio, devi pensare a come lo riempirai. Nei negozi puoi trovare disegni già pronti. Questi modelli includono aste con grucce per abiti, camicette e abiti vari. Scarpiere, mensole per piccoli oggetti e un posto separato per lenzuola e asciugamani. Ci sono anche cassetti per le cose che vuoi proteggere da occhi indiscreti, come la biancheria intima.

Leggi anche:  Quale è meglio scegliere un materasso per bambini a seconda dell'età

Quando acquisti o ordini una struttura, assicurati che il materiale con cui è realizzata sia durevole e affidabile. Se la struttura non è forte, sotto il peso dei vestiti non solo può deformarsi, ma anche rompersi. Se stai realizzando tu stesso il design, non dovresti dimenticare:

  • cassetti che sono semplicemente necessari per la biancheria intima
  • scaffali per scarpe;
  • ganci;
  • canne.

Se non c'è abbastanza spazio per uno spogliatoio, è necessario posizionare correttamente gli appendiabiti e renderlo compatto e capiente. Se la stanza è piccola, usa scaffalature a forma di L e risparmia spazio con cassetti che possono essere posizionati sotto la scaffalatura. Inoltre, le scatole possono essere posizionate in tutti i posti liberi, poiché possono nascondere varie piccole cose. A seconda dello spazio della stanza, i rack possono essere disposti a forma di U e anche paralleli tra loro. Uno spogliatoio può essere organizzato in qualsiasi casa, è necessario mostrare intraprendenza e si adatterà facilmente a qualsiasi layout.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC