7 consigli per organizzare lo spazio in una piccola cucina

L'ordine in cucina è un affare volubile. Indipendentemente dal fatto che la cucina sia grande o piccola, devi sempre fare uno sforzo per mantenere la stanza accogliente e ordinata. Molto spesso, sorge la domanda su come distribuire correttamente piatti, elettrodomestici e altri utensili da cucina.

Come organizzare lo stoccaggio in una piccola cucina

Questo compito può essere svolto facilmente con l'aiuto di piccoli strumenti. Quindi metterai le cose in ordine e allo stesso tempo salverai l'area utile dell'interno.

Non ci sono molte buone idee. Se sei stanco dei modi standard e comuni di archiviare le cose, sfogliare tutte le riviste e navigare in Internet, sentiti libero di prestare attenzione ai seguenti trucchi:

  • Scatole. Metti tutti i tuoi condimenti in una bella scatola.Può essere metallo da biscotti o cartone semplice, che puoi decorare o incollare su te stesso secondo i tuoi gusti. In questo modo tutte le spezie saranno tutte insieme e nulla andrà perso nei grandi mobili della cucina.
  • In piedi. Può essere in legno o ceramica o insolito vimini. In questo è molto comodo riporre varie fruste, spatole, palette e altro. Quindi, avremo tutto a portata di mano e puoi mettere i coltelli sul nastro magnetico.
  • Tavolo aggiuntivo. Può essere facilmente costruito sotto quello principale e utilizzato come tagliere: farà risparmiare spazio sul piano di lavoro e non interferirà con il lavoro.
  • Scatola aggiuntiva. Questo può essere equipaggiato al posto della base, perché spesso questo posto è sprecato. Come opzione, crea uno scomparto estraibile nel seminterrato, dove puoi riporre vari piccoli oggetti importanti, come pellicola, pellicola, teglie, teglie, mattarelli. Per gli intenditori di vino, puoi organizzare una cantina a scomparsa.

  • Lo spazio sotto il lavandino. Non è il posto più popolare per qualsiasi uso. Ora sapremo dove riporre tutti i tipi di spugne, panni e infiniti detersivi per piatti.
  • Corrimano perimetrale con ganci. Un'ottima idea, puoi sistemare comodamente le cose che non ti servono al momento e, se necessario, trovarle velocemente. Tazze, asciugamani, presine staranno benissimo sui ganci e nessuna sensazione disordinata.
  • Gancio al muro. Puoi prendere un insolito supporto elegante. Grandi, piccoli, in acciaio, in plastica a discrezione della padrona di cucina. Al contrario, il muro con i ganci può essere dipinto con un colore brillante e considerare la posizione dei ganci su di esso. E ora questo è un po' di arte moderna.
Leggi anche:  Quale combinazione di colori è l'ideale per decorare una camera da letto

In alternativa, utilizzare scaffali su ruote.Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi ottenere un carrello del genere su ruote. Sarà una soluzione molto conveniente e mobile.

I consigli utili in cucina non sono un insieme di regole su come pulire velocemente il forno o cuocere pasticcini ipocalorici. Questo è un vero approccio creativo all'organizzazione dello spazio. Le cose ragionevolmente distribuite trasformeranno anche la piccola cucina più ordinaria in una stanza indispensabile e accogliente dove sarà piacevole trascorrere del tempo con gli amici, e dove ogni secondo sarà speso in una calda comunicazione con i propri cari, e non nell'eterna ricerca di un perduto asciugamano.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC