Come scegliere un asciugapiatti comodo e resistente

Le casalinghe usano l'asciugapiatti tutti i giorni. È improbabile che molte donne in cucina oggi facciano a meno di questo oggetto. Prima di essere spediti nell'armadio, i piatti si asciugano mentre sono nell'asciugatrice. Inoltre, piatti e tazze puliti sono sempre a portata di mano e non è necessario arrampicarsi negli armadietti per prenderli. Un'asciugapiatti decora spesso anche la cucina. In questo articolo, esamineremo i tipi più popolari di essiccatori e ti diremo a quali sfumature dovresti prestare attenzione quando li acquisti.

I principali tipi di asciugapiatti e le loro caratteristiche

Gli asciugapiatti sono disponibili in una varietà di modelli. Ma possono essere classificati non solo per questi motivi. Pertanto, in base al metodo di installazione, si distinguono i seguenti tipi di essiccatori:

  1. Montato sul lavandino. Questi essiccatori sono i più comuni. Fondamentalmente, i loro design sono realizzati in acciaio inossidabile.Il grande vantaggio di tali strutture è che sono molto spaziose e su di esse puoi posizionare tutti i piatti, anche se sono venuti molti ospiti. Questo tipo di asciugatrice è anche chiamato troflex. Oggi l'acquirente può acquistare qualsiasi tipo di costruzione conveniente per lui: griglie, grigliati o pannelli forati.
  2. Desktop: stai sul tavolo. Possono essere trasportati e posizionati ovunque.
  3. Incorporato. Anche tali asciugatrici sono molto richieste, poiché i piatti si asciugano su di esse, ma non sono in bella vista di occhi indiscreti. Per la fabbricazione di tali essiccatori vengono spesso utilizzati metallo, plastica e legno.
  4. Montato - montato a parete sopra il lavandino.

In base al loro design, l'asciugatura può essere semplice o complessa. Quelli semplici sono costituiti da due livelli: tazze e tazze sono solitamente posizionate sul livello inferiore e piatti sul livello superiore. Nelle asciugatrici più sofisticate sono presenti scomparti aggiuntivi dove è possibile asciugare bicchieri e altri utensili da cucina.

Leggi anche:  Come rimuovere la ruggine da una padella di ghisa a casa

Asciugatrice per stoviglie, situata nell'armadio. I suoi tipi e caratteristiche

I modelli più accettabili di asciugapiatti sono quelli situati all'interno del blocco cucina. Molti esperti consigliano di acquistarli, poiché sono molto comodi e gli ospiti non li noteranno. Non avrai molto tempo per scegliere un tale design. Questi modelli possono differire l'uno dall'altro per forma, dimensioni, materiale di fabbricazione e luogo di installazione.

Date le caratteristiche sopra descritte, che contraddistinguono gli asciugapiatti, la loro scelta è molto accelerata. Tutte le strutture che vengono poste all'interno del set da cucina possono essere fisse o retrattili.I modelli fissi di asciugapiatti sono installati all'interno degli armadi superiori e i modelli retrattili - in quelli inferiori.

Il modello a scomparsa è il cosiddetto cassetto, composto da più scomparti. Di solito non hanno schede. Il design degli asciugapiatti retrattili è realizzato in metallo. Il vantaggio principale di tali modelli di asciugapiatti è che sono molto facili da usare e non richiedono cure particolari. È solo necessario drenare periodicamente l'acqua che scorre dai piatti sul fondo dell'asciugatrice.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC