8 errori comuni quando si ordina un set da cucina

La cucina può essere definita la stanza principale di ogni appartamento. Dopotutto, è qui che spesso si riuniscono tutti i membri della stessa famiglia per le riunioni. Ecco perché è molto importante scegliere qui mobili comodi e di alta qualità. Dopotutto, dovrebbe accontentare i suoi proprietari per molto tempo. Ma, sfortunatamente, molte persone commettono gli stessi errori nella scelta dei mobili per questa stanza. Questo articolo li descrive tutti in dettaglio. E può aiutarti a evitarli.

1. Prima comprano i mobili e poi fanno le riparazioni

Questo errore è abbastanza tipico, non dovresti farlo, perché è necessario, prima di tutto, effettuare il cablaggio delle comunicazioni e solo successivamente, in base a ciò, pianificare il posizionamento dei mobili. Altrimenti, potrebbe risultare che il lavandino non si adatta, la cappa non si adatta, ecc.

2. Area persa

Questo errore viene spesso commesso dai proprietari di piccole cucine. Sta nel fatto che le dimensioni dei mobili non corrispondono alle dimensioni della stanza. Per non commettere un errore del genere, è necessario misurare tutto correttamente, quindi creare un piano approssimativo per posizionare gli oggetti. Anche piccole discrepanze dimensionali possono ridurre la superficie di lavoro. E questo lo renderà meno comodo.

3. Errori nella pianificazione

Se la stanza ha una forma allungata, molte persone posizionano l'intero set lungo la parete più lunga. Non dovresti farlo, poiché dovrai muoverti molto durante il processo di cottura, il che lo renderà poco conveniente. È meglio posizionare oggetti nella forma della lettera P.

Leggi anche:  Cos'è la piastrella lappata e come applicarla all'interno

4. Considera le dimensioni dei singoli elementi

A volte le persone non tengono conto delle dimensioni dei cassetti e li rendono piuttosto larghi. In questo caso, dopo averle riempite con gli elementi necessari, le scatole avranno un peso notevole, che può rendere difficile l'estrazione. Un altro errore viene commesso quando si finisce il grembiule con pannelli di vetro. Vale a dire, sono piuttosto corti, il che porta polvere e sporco a penetrare tra le giunture. Inoltre, quando si sceglie un lavello, è necessario verificare se sarà comodo da usare.

5. Ingombro inutilmente lo spazio

Non dovresti acquistare un set di un gran numero di articoli per una piccola stanza.Dal momento che sarà abbastanza difficile muoversi in cucina, svolgendo le faccende quotidiane. Esistono molti modi per utilizzare razionalmente un piccolo spazio in modo da non ingombrare la stanza.

6. Tenere conto della distanza dai raccordi

Quando si installano armadi nell'angolo di una stanza, è necessario tenere conto del fatto che ciò potrebbe ridurre l'angolo di apertura delle porte. In questo caso, non si apriranno completamente e i cassetti non scivoleranno fuori.

7. Assembla l'auricolare da solo

Naturalmente, questo non si applica agli specialisti in questo campo. Ma per coloro che non hanno familiarità con un caso del genere, è meglio invitare professionisti. Poiché esiste la possibilità di commettere errori.

8. Mancanza di illuminazione

La cucina ospita molte attività diverse. Ciò include il taglio dei prodotti e la loro ulteriore preparazione. Tutto ciò richiede molta attenzione da parte della padrona di casa. Pertanto, è necessario che in questa stanza ci sia sempre una quantità sufficiente di luce. Non dovresti lesinare su questo. Per la fucina, potresti aver bisogno di un lampadario situato al centro del soffitto, oltre a diversi faretti sopra il piano di lavoro.

Usando tutti i consigli di cui sopra, puoi evitare molti errori comuni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC