Cos'è la piastrella lappata e come applicarla all'interno

Al giorno d'oggi, c'è un rapido sviluppo e l'industria delle costruzioni non è inferiore in nulla. Pertanto, il gres porcellanato lappato è diventato popolare tra le masse: piastrelle in gres porcellanato, ottenute con una molatura irregolare.

Questo perché è un sostituto del materiale lapideo naturale. Texture squisitamente selezionata, combinazione di opaco e lucido. La produzione avviene con l'ausilio di tecnologie speciali e avviene anche la dotazione di qualità per lo più positive. Nel processo di fabbricazione vengono utilizzate diverse materie prime: argilla, sabbia di quarzo, longarone.

Specifiche

Un punto importante quando si studia il concetto di piastrelle lappate è un elenco delle caratteristiche qualitative di questo materiale. Introducendo una tecnologia speciale, è diventato più facile in produzione creare un prodotto con queste proprietà:

  • Forza. I prodotti in gres porcellanato sono i più resistenti. Il materiale può sopportare pesi elevati e urti da oggetti appuntiti.
  • Persistenza. L'usura non sarà terribile grazie alla tecnologia di produzione che migliora la resistenza all'usura. Un rivestimento di piastrelle non uniforme maschererà graffi e rigature.
  • Resistenza all'influenza dei prodotti chimici. Nessun acido è in grado di lasciare tracce sul rivestimento del gres porcellanato.
  • Resistenza all'acqua. Durante la produzione, il materiale passa attraverso la fase di cottura, che lo rende impermeabile.
  • Ritenzione del calore. Quando si utilizza il riscaldamento a pavimento o altri sistemi di riscaldamento, questa piastrella trattiene il calore e aiuta a risparmiare sul riscaldamento della casa.

Piastrelle all'interno

La piastrella lappata è una scelta eccellente perché combina perfettamente bellezza e qualità e ha molte qualità positive che altri materiali non hanno. La lavorazione lappata è una particolare modalità di lucidatura delle lastre, durante la quale viene rimosso uno strato di rivestimento dal gres porcellanato poroso. Dopo questa procedura, in alcune aree appare un rivestimento ruvido alternato con la lucidatura. Questa tecnologia non interferisce con l'ottenimento di piastrelle della massima qualità e tutte le proprietà rimangono al loro posto.

A questo proposito, il materiale aumenta la resistenza ai raggi ultravioletti e agli sbalzi di temperatura, oltre a migliorare la resistenza e l'impermeabilità. Combinando graffi e lucentezza, viene creata una trama insolita di una superficie semilucida. Questa piastrella è un'ottima scelta decorativa e una finitura pratica. La bellezza del gres porcellanato può essere utilizzata non solo per pavimentare, ma anche per decorare le pareti di casa.

Leggi anche:  Quale cucina scegliere: già pronta o su ordinazione?

Il gres porcellanato lappato, grazie alla sua sottile lucentezza e alla rugosità appena percettibile, acquista un aspetto insolito ed elegante. La trama insolita e bella del materiale consente di utilizzare sia collezioni classiche che collezioni con soluzioni di design. Questo materiale per piastrelle è in grado di trasmettere, oltre all'aspetto, legno o pietra con tessuto, ma presenta anche l'importanza di ricreare serie monocromatiche.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC