La piastrella a specchio è un materiale di finitura con una superficie riflettente. Con esso, puoi allargare visivamente la stanza, renderla più luminosa. Inoltre, tali tessere aiutano a cambiare la percezione dello spazio, rendendola un po' più complicata. Pertanto, non sorprende che i designer si siano innamorati di tale materiale di finitura. Dopotutto, può cambiare radicalmente qualsiasi interno.

Caratteristiche materiali
Attualmente è in vendita un numero enorme di diversi rivestimenti per pareti e pavimenti. Le piastrelle non fanno eccezione. Ciò ti consente di scegliere l'opzione più adatta per qualsiasi interno.Un rivestimento attraente con una superficie a specchio è molto popolare oggi. E non c'è da stupirsi, perché questa piastrella ha un design eccellente ed è adatta a qualsiasi tipo di interno. Tale materiale ha un gran numero di caratteristiche positive, che lo distinguono in modo significativo da altri tipi di piastrelle.

Il suo vantaggio più importante può essere chiamato attrattiva esterna. Inoltre, con l'aiuto di piastrelle a specchio, puoi ingrandire visivamente lo spazio di qualsiasi stanza. Pertanto, può essere utilizzato per decorare anche le stanze più piccole. Dove è molto difficile scegliere il materiale giusto per la decorazione murale per paura di rendere la stanza ancora più piccola e cupa. Un altro vantaggio di questo materiale è la sua capacità di riflettere la luce. Ciò rende ogni stanza luminosa e spaziosa.

Quali tipi di tale materiale esistono
Attualmente, ci sono molte opzioni diverse per i riquadri a specchio. Differiscono nella forma. Questi possono essere rettangoli tradizionali, ma anche rombi, quadrati a mosaico, triangoli, mezzelune e altre forme. Molto spesso, le piastrelle vengono prodotte utilizzando i seguenti materiali:
- bicchiere;
- metallo con superficie lucida;
- plastica di alta qualità - polistirene.

Caratteristiche del rivestimento
Una piastrella con una superficie a specchio viene realizzata tagliando parti della dimensione e della forma richieste da una grande tela. Questa tecnologia ti consente di ottenere una varietà di forme e dimensioni di prodotti. La forma più comune del prodotto è un quadrato. La dimensione più comunemente usata è 9-30 cm2. Il passo successivo nella produzione di piastrelle è la lavorazione dei bordi. Questo viene fatto in modo che le persone non possano farsi male durante l'installazione e l'uso del materiale.

Tipi di piastrelle
Oggi il mercato dei materiali di finitura offre ai suoi clienti diversi tipi di piastrelle a specchio. Differiscono nella forma. Molto spesso producono prodotti che hanno una forma quadrata.

Secondo il metodo di elaborazione dei bordi, possono essere suddivisi nei seguenti tipi:
- Con sfaccettatura. Tali prodotti hanno un bordo smussato, che rende il materiale particolarmente attraente nell'aspetto. La superficie rifinita con tale piastrella gioca con i bordi quando la luce del sole la colpisce, il che la rende voluminosa;
- Bordi opachi;
- Bordo lucido.

Un po' meno spesso puoi trovare rombi, triangoli, favi, ecc. Esistono anche modelli di piastrelle come il mosaico. Si tratta di elementi molto piccoli che possono avere dimensioni diverse. Potrebbero esserci anche insiemi di parti riflettenti e con una superficie opaca.
L'articolo ti ha aiutato?
