A seconda dell'area del bagno, viene installato un certo numero di apparecchi di illuminazione. Se la stanza non supera i 5 mq. m., quindi è sufficiente un lampadario con 2-3 lampade poste al centro. È possibile aggiungere un'illuminazione aggiuntiva all'area del lavabo e dello specchio, il che aggiungerà maggiore comodità durante l'esecuzione delle procedure cosmetiche.

Quale sarà il risultato se l'illuminazione è impostata in modo errato?
Se non è presente una potente fonte di luce vicino allo specchio, le procedure cosmetiche e igieniche saranno scomode da eseguire. Se è impossibile controllare l'intensità dell'illuminazione, è difficile rilassarsi completamente in bagno.Illuminazione non riuscita, dona al bagno una luce sgradevole, la vista sarà un bagno pubblico o una corsia d'ospedale.

Funzionalità
Gli esperti consigliano di combinare l'illuminazione, in modo da poter utilizzare i dispositivi per esigenze diverse. Se necessario, puoi facilmente accendere o spegnere l'illuminazione aggiuntiva. Ad esempio, se devi raderti o truccarti di alta qualità, devi accendere una buona luce attorno allo specchio. Per fare questo, usa una luce spot o applique, lampade direzionali.

La plafoniera soddisferà pienamente la necessità di illuminazione se devi entrare nella stanza per mettere qualcosa, caricare la lavatrice o semplicemente fare una doccia. Si possono realizzare proiettori top con lampade alogene multidirezionali oppure installare una o due lampade ad ampia area di dispersione. È importante impostare il controllo della luminosità, che creerà il massimo comfort.

Livello luce superiore o soffitto
Per una piccola vasca da bagno è sufficiente una lampada. Illuminerà completamente la stanza. Ma se la stanza è grande, è necessario considerare i luoghi per l'installazione di più lampade. Si consiglia di posizionarne uno sopra il bagno, l'altro sulla porta. Piccole lampade con lampade alogene consentono di realizzare un'illuminazione multiposizione, esternamente ricorda un cielo stellato. Vengono utilizzati dispositivi di illuminazione di diverse forme:
- girare;
- quadrato o rettangolare;
- ovale;
Una condizione importante è che si adattino perfettamente al design, alla combinazione di colori della stanza.

Aspetto
La scelta del numero e della forma della lampada è influenzata dall'interno, dalla disposizione, dal soffitto del bagno. Puoi appendere un lampadario, usare una lampada da parete, una lampada da terra, faretti.Praticano l'effetto del cielo stellato installando lampade su un controsoffitto.
Importante! Per chi ama rilassarsi nell'acqua calda, è possibile posizionare una lampada con una fonte di luce soffusa sotto il livello della vasca in modo che la luce non penetri negli occhi.

Con la giusta distribuzione della luce, il bagno dovrebbe avere abbastanza luce, ma allo stesso tempo dovrebbe essere vicino alla luce del giorno. Utilizzando contemporaneamente una lampada da soffitto o da parete, puoi creare intimità e comfort.
L'articolo ti ha aiutato?
