Idee di design per testiera della camera da letto

La camera da letto è una stanza individuale per ogni proprietario della casa. Gli ospiti non sono i benvenuti qui. In questa stanza c'è l'opportunità di incarnare tutte le idee e i desideri. Creare un disegno è uno dei modi per realizzare le proprie fantasie.

Tipi

La scelta dello stile di design e la possibilità di migliorare la stanza dipendono in gran parte dal materiale di cui è fatta la testiera. Fondamentalmente vengono utilizzate due varietà: tipo morbido e duro. Ogni specie è divisa in sottospecie. Il poggiatesta, che è morbido, non svolge solo il ruolo di elemento decorativo, grazie ad esso chi dorme è protetto dalle correnti d'aria e dal freddo.

Per la guaina più spesso usata:

  • pelle;
  • pelle scamosciata;
  • tessile;
  • velluto;
  • similpelle.

Pannelli a parete

Il design può essere realizzato con pannelli murali in legno, gesso, plastica o tessuto. Nei negozi di ferramenta ci sono molte varietà di composizioni diverse. Ma perché non applicare il design creativo. Il tuo layout del modello richiesto è abbastanza accettabile.

Non è affatto necessario ricucire completamente l'intero muro dietro l'ancoraggio di uno dei tipi di pannelli. Ad esempio, è accettabile creare un motivo fantasioso o sommare un'immagine concepita da piccole parti.

Scelta progettuale

Se la camera da letto ha un certo stile, allora la testiera deve necessariamente abbinarla. Per ogni stile, dovresti scegliere il materiale e la forma della testiera:

  1. Se parliamo della Provenza romantica, allora la scelta di toni chiari e ariosi sarà ottimale. Ad esempio, puoi optare per un poggiatesta traforato in metallo e dipinto in una tonalità pastello.
  2. Per uno stile barocco lussuoso e artistico, è più adatta una testiera in legno intagliato, purché laccato o lucido.
  3. Nel glamour frivolo, una testiera civettuola decorata con strass diventerà un'aggiunta. Puoi interrompere la scelta sui poggiatesta in tessuto, serrati con bottoni.
  4. Negli stili naturali, è meglio usare testiere in bambù, legno o pietra.
  5. Il minimalismo ha bisogno di una soluzione concisa, quindi puoi semplicemente installare una tela di legno con un bordo modesto.
Leggi anche:  Cosa sono i box doccia pieghevoli e quali sono i loro vantaggi

Moquette sul muro

Tale decorazione è presente fin dai tempi delle nostre nonne, tuttavia, anche adesso è rilevante.I tappeti moderni sono presentati in un ricco assortimento, sono naturali e artificiali, quindi puoi facilmente trovare l'opzione perfetta che si adatta al quadro generale della stanza. La camera da letto con l'aiuto del tappeto sembra più comoda e bella.

Dipingere sopra il letto

Questa opzione rimane la stessa. Se scegli una tela spettacolare, puoi facilmente ravvivare e decorare la stanza. In questo caso l'immagine può essere qualsiasi cosa, l'importante è che si adatti perfettamente al design della camera da letto. Una bella cornice fungerà da decorazione aggiuntiva. Le immagini con retroilluminazione sembrano piuttosto impressionanti, il che è abbastanza di moda nel mondo moderno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC