Il miglior trucco di eco-design: muschio stabilizzato all'interno

In un appartamento moderno, è facile combinare paesaggio e stile se si utilizza un muschio attraente all'interno. Le piante di spore non richiedono cure particolari, hanno un aspetto accattivante e insolito. Il muschio è usato per disporre quadri, decorare mobili e lampade. Disposizione verticale consentita sulle pareti, quindi la stanza assume un aspetto creativo. Le piante di spore sono caratterizzate dall'assenza di radici, possono essere fissate alla base con l'ausilio di mini-radici, possono anche essere incollate.

Queste caratteristiche li rendono facili da usare all'interno. Con l'aiuto del muschio, puoi originariamente dividere lo spazio in zone o concentrarti su alcune parti della stanza. Possono essere utilizzati in qualsiasi stanza, compresi il soggiorno e la camera da letto.Se ti avvicini correttamente alla scelta delle piante di spore e le posizioni correttamente, la stanza acquisisce un aspetto non standard e uno stile luminoso.

Qual è il posto migliore per organizzare un muro vivente

Un muro simile può essere creato sia nell'ingresso che nella stanza dei bambini. Basta aggiungere un piatto speciale con le spore in modo che la stanza "fiorisca" di germogli verdi. I pannelli hanno uno spessore da 10 a 50 mm.

Su un muro del genere, puoi creare bellissimi motivi tagliando il muschio e applicando diverse sfumature della pianta. Oltre al fatto che si otterrà un effetto estetico, verrà fornito un ulteriore isolamento acustico. La pianta non provoca una reazione allergica, quindi non danneggia il corpo. Ha una superficie morbida che è abbastanza piacevole al tatto. Pertanto, un tale muro vivente è appannaggio di coloro che apprezzano la bellezza della natura.

Pannelli murali in muschio

Phytowall, che si basa sul muschio naturale, è diventato una novità unica nel mercato del design. Il muschio ha una superficie piacevole al tatto ed è in grado di assorbire il suono. Puoi ordinare un muro di qualsiasi forma e dimensione. In vendita ci sono disegni non solo sotto forma di ellissi, ma anche sfere, oltre a installazioni tridimensionali. Questo miracolo si ottiene impregnando il muschio con l'ausilio di appositi liquidi, grazie ai quali avviene la conservazione, che si chiama stabilizzazione.

Leggi anche:  Le stampe di carta da parati più alla moda nel 2019

Ciò non danneggia le proprietà originali del muschio, ma aggiunge anche una serie di vantaggi:

  • il muschio non marcisce;
  • la pianta non si deteriora;
  • non c'è riproduzione di muffe e batteri vari.

In futuro, l'impianto viene applicato alla base in MDF, che, secondo i desideri del cliente, viene scelta per essere resistente al fuoco o all'umidità.

Prendersi cura del muschio naturale a casa

Tale flora non ha bisogno di essere nutrita, non richiede la creazione di illuminazione aggiuntiva. Periodicamente è necessario spruzzare il muschio usando un flacone spray, questo è necessario se c'è aria troppo secca nella stanza. Un chiaro indicatore della necessità di umidità è l'ingiallimento del muschio e la formazione di punte secche.

La pianta non causa più problemi. Non è necessaria alcuna irrigazione, poiché il muschio assorbe l'umidità dalle masse d'aria. Questo è ciò che aiuta le piante porose a sopravvivere in condizioni naturali. Non hanno paura dei cambiamenti di temperatura e delle correnti d'aria. Le piante non soffrono di alcuna malattia, nemmeno i parassiti iniziano in esse. L'aroma del muschio è così impercettibile che non si sentirà nell'appartamento, ovviamente, se la pianta non viene utilizzata eccessivamente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC