Il progresso tecnologico non si ferma mai. Questo vale per tutte le industrie, la scienza e, ovviamente, la medicina. In particolare, ha anche toccato articoli per la casa apparentemente semplici e senza complicazioni come i cuscini. Oggi sempre più persone utilizzano cuscini ergonomici e ortopedici per il relax. Attrae le persone in questi prodotti le loro proprietà.

Ad esempio, sono in grado di mantenere la loro forma per un certo tempo, per sostenere il corpo in modo tale da non disturbare la circolazione sanguigna. Esistono oggi sul mercato numerosi tipi di cuscini, che si differenziano per i diversi riempitivi, che a loro volta hanno anche proprietà diverse.

Cuscini anatomici e ortopedici: qual è la differenza
I prodotti ortopedici sono progettati per "mantenere" una persona in un sogno in una certa posizione. Questi cuscini sono progettati per persone con condizioni muscoloscheletriche specifiche e devono essere acquistati con l'approvazione di un operatore sanitario. I cuscini anatomici, a differenza di quelli ortopedici, sono progettati per creare comfort per il loro proprietario.

Si adattano alla figura del loro proprietario, sostenendone la testa e il collo nella posizione in cui sono più comodi. Pertanto, ci sono molti tipi di cuscini anatomici. Sono prodotti per le donne incinte, per il corretto riposo durante il sonno, il comfort in posizione seduta, per il collo e le gambe. Le forme di questi cuscini, rispettivamente, sono diverse.

La differenza di funzionalità
La principale differenza tra un cuscino ortopedico e uno anatomico risiede nella loro funzionalità. I prodotti anatomici sono riempiti con tale materiale da potersi adattare a qualsiasi persona che li usi per dormire. A loro volta, i cuscini ortopedici hanno una forma rigorosa che blocca la regione cervicale in una posizione rigorosamente definita. Questo crea un effetto curativo. Il tipo di questo cuscino deve essere strettamente coordinato con il medico curante.

La giusta scelta del cuscino anatomico dipende da diversi fattori:
- il cuscino dovrebbe essere di dimensioni tali che durante il sonno sia fuori dalle spalle della persona;
- se non ci sono istruzioni speciali da parte del medico, il cuscino non dovrebbe essere troppo denso e duro;
- importante: quando acquisti un prodotto, devi premere su di esso per scoprire per quanto tempo può mantenere la sua forma accettata;
- Il miglior riempitivo naturale per un cuscino anatomico è la buccia di grano saraceno. Tra l'altro massaggia il suo padrone quando si muove;
- I materiali sintetici come il lattice e il poliestere hanno un buon effetto memoria. Sono sicuri per la pelle umana;
- quando scegli, devi seguire questa regola: più una persona pesa, più alto dovrebbe essere il suo cuscino.

Per acquistare un prodotto veramente salutare per la salute, è necessario acquistarlo in negozi specializzati. Si sconsiglia ai bambini piccoli di dormire su cuscini normali. Possono sviluppare malattie del sistema muscolo-scheletrico, ad esempio la scoliosi.

La peluria che è piena di cuscini classici può causare allergie in essi. Quando si sceglie un cuscino anatomico per bambini, è necessario tenere conto delle dimensioni della testa del bambino e dell'assenza di allergia al riempitivo.
L'articolo ti ha aiutato?
