Quale soffitto teso scegliere per il corridoio

Molti proprietari non prestano molta attenzione al soffitto nel corridoio. È da questa stanza che inizia la conoscenza dell'appartamento e dei suoi residenti, quindi l'aspetto del soffitto dovrebbe essere luminoso e memorabile e adattarsi anche all'interno generale.

Quali sono gli aspetti positivi di un soffitto teso?

L'installazione di un tale soffitto non può essere eseguita in modo indipendente, poiché sono necessarie determinate abilità e strumenti. Il vantaggio è che i professionisti svolgeranno il lavoro in modo rapido ed efficiente.

L'installazione di tele non richiede molto tempo. Con una stanza standard, la procedura durerà 5-6 ore. Per un corridoio in cui il soffitto ha una forma non standard, dovrai dedicare un po 'più di tempo.

Quale tipo di soffitto teso è meglio scegliere?

Ne esistono diverse varietà:

  1. Lucido. Sono molto popolari a causa della superficie lucida.Ciò consente di ingrandire visivamente la stanza e influenzare positivamente l'illuminazione. La lucentezza si rifletterà anche sulle pareti, rendendole molto più grandi. Dipende dal colore dell'ultimo elemento, quale sarà il colore del soffitto lucido. La riflessione della luce naturale è una soluzione unica all'interno del corridoio. C'è uno svantaggio significativo: la superficie lucida deve essere costantemente curata. È il più esposto all'inquinamento, l'uso di prodotti di bassa qualità porterà alla formazione di macchie e alla perdita dell'aspetto generale.
  1. Opaco. Questo materiale non riflette gli oggetti interni e non soddisfa la sua brillantezza. Grazie al suo aspetto, questo soffitto teso è combinato con qualsiasi interno. La differenza tra superfici opache e lucide non è grande. Sono in grado di trattenere l'umidità e nascondere le irregolarità del soffitto, ma le cuciture non sono visibili sulla tela opaca. Inoltre, i soffitti tesi opachi sono facili da mantenere. Non rimangono strisce dopo il lavaggio.
  2. Raso. Esternamente, la tela ricorda un pezzo di tessuto costoso. Tale soffitto teso è qualcosa tra i due tipi precedenti. È anche in grado di riflettere gli oggetti interni che si trovano nel corridoio. L'unica differenza è che la brillantezza e la luce sono più calme, non affaticano la vista e ti permettono di goderti appieno il design della stanza. Le superfici satinate possono cambiare colore a seconda dell'illuminazione. Nel processo di produzione viene utilizzato un materiale che sembra un tessuto costoso. Il raso ha più di 120 colori e sfumature, quindi tutti possono scegliere l'opzione giusta. Il soffitto teso crea l'effetto della ricchezza. È possibile ottenere ancora più lusso applicando un motivo unico con glitter. Un altro indubbio vantaggio è l'effetto antistatico.
Leggi anche:  Quale carta da parati scegliere per un interno in stile inglese

La scelta di un soffitto teso dipende dalle preferenze personali del proprietario, nonché dall'interno del corridoio. L'indubbio vantaggio è che l'installazione viene eseguita da professionisti, quindi non è necessario eseguire lavori che richiedono tempo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC