Cosa fare se i mobili standard non si adattano alle dimensioni desiderate

Molte persone affrontano la difficoltà di acquistare mobili. La difficoltà sta nella sua scelta, poiché in vendita c'è una vasta gamma di design diversi. Non è sempre facile trovare mobili su misura. Questo problema è affrontato da coloro che hanno recentemente completato le riparazioni nella stanza. Dopo la riqualificazione, è necessario acquistare strutture di dimensioni non standard. Cosa fare se i parametri non corrispondono alla realtà. Molti osano tagliare scatole o ricorrere a misure drastiche. Ma puoi cavartela con metodi più semplici per scegliere i mobili. Per fare questo, puoi vedere i consigli dei designer.

Dipartimenti correlati

Se un determinato negozio non ha trovato design adatti, non disperare. Dobbiamo ampliare la nostra ricerca. Puoi visitare i reparti correlati in uno stabilimento commerciale.Spesso è facile trovare mobili di dimensioni non standard dove vendono progetti per un asilo nido o un bagno. Questo vale per armadi, comodini e altri prodotti. Nei reparti adiacenti ci sono prodotti interessanti.

Un mobile compatto pensato per il bagno può essere tranquillamente utilizzato in soggiorno. È facile assemblare un sistema modulare per la cameretta dei bambini dai pensili del set da cucina. Basta mostrare un po' di immaginazione e si troveranno le migliori soluzioni. Non dovresti limitarti a idee standard che sono considerate modelli. È necessario espandere le possibilità, utilizzare idee diverse.

Come prendere le misure

Prima di acquistare mobili, è necessario eseguire lavori preparatori. Per prima cosa devi misurare la stanza stessa, tenendo conto della lunghezza di tutte le pareti, altezza. Solo così sarà possibile calcolare i parametri di interesse per la ricerca dei mobili. Successivamente, puoi decidere le dimensioni appropriate. I progettisti consigliano di disegnare una cucina o un'altra stanza, disponendo i mobili:

  • L'altezza dei cassetti inferiori e dei piani è di 85 cm;
  • Profondità 45-50 cm, tutto dipende dai sistemi di comunicazione;
  • Gli indicatori di larghezza possono variare notevolmente di 40-80 cm;
  • La profondità dei moduli posti sopra è di 30 cm e l'altezza è di 71,5 cm;
  • La distanza dal mobile inferiore e superiore è di 65 cm.
Leggi anche:  Nuova tendenza del design alla moda: mobili in pallet di legno

Per una cucina situata a Krusciov, scegli moduli di 60 cm, che possono differire nella larghezza dei pensili. Molti designer oggi rifiutano gli indicatori standard, si trovano idee originali. Prima di acquistare, è necessario prendere attentamente tutte le misure per effettuare l'acquisto corretto.

Importante! Durante la selezione è necessario tenere conto dell'altezza di una persona, che influisce anche sulla scelta dei mobili.

Per facilitare la decisione sui mobili, è possibile utilizzare speciali programmi per computer. Ti permettono di attrezzare visivamente la stanza e vedere visivamente la posizione dei mobili. Questo ti permetterà di vedere il riempimento di maggior successo della cucina o di un'altra stanza. Deve essere chiaro che gli standard di dimensionamento non sono sempre rispettati con precisione. Assicurati di tenere conto delle specificità dei locali, del desiderio, delle esigenze dei proprietari, che ti permetteranno di attrezzare con competenza la stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC