Ogni casalinga vuole vedere la sua cucina bella, pratica e accogliente, dove non solo si può cucinare cibi gustosi e sani, ma anche rilassarsi: leggere una rivista interessante o guardare la TV seduti sul divano. Ma cosa succede se la tua cucina non ha un ampio metraggio?

Caratteristiche della camera
Purtroppo non sono ancora state inventate case con pareti mobili, che potrebbero essere spostate in qualsiasi momento, ampliando così lo spazio. Ma puoi ampliare qualsiasi spazio, sia esso una cucina, un corridoio, una camera da letto o un bagno, basta utilizzare le punte per aumentare lo spazio della stanza. Specchi e carte da parati chiare con un motivo piccolo e non luminoso espandono visivamente molto bene lo spazio. In nessun caso non utilizzare la carta da parati con un motivo grande in una piccola cucina, al contrario, la restringerà e sembrerà molto più piccola di quanto non sia in realtà.

Per quanto riguarda gli specchi, non solo ingrandiscono la cucina, ma danno anche l'effetto di una luce aggiuntiva. Questo è più evidente di notte, quando le luci sono accese. Se ci sono molti specchi in una piccola stanza, lo spazio diventa molto più ampio e arioso. Questo effetto di espansione e ariosità è solo apparente, ma ha un effetto benefico sullo stato psicologico di una persona, e migliora l'aspetto dello spazio.

Selezione delle parti
Per quanto riguarda i mobili collocati in una piccola cucina, non dovrebbero essere troppo massicci e ingombranti: tali mobili in una piccola cucina sembreranno terribili. Per una piccola cucina è meglio usare mobili di piccole dimensioni, più piccoli sono, meglio è. Ma lo scaffale per i piatti può essere enorme. Un tale contrasto, se utilizzato in una piccola cucina e in mobili di grandi e piccole dimensioni, si fonde molto bene tra loro.

Per creare un maggiore effetto di ariosità e leggerezza, si consiglia di utilizzare faretti invece di una normale lampada, che può essere posizionata sopra i mobili superiori, alzando così visivamente il soffitto. Il design di una piccola cucina richiede un'attenzione particolare. Devi pensare a tutto in anticipo nei minimi dettagli. Ad esempio, dove conservare barattoli di cereali e dove cibo in scatola. Per questi scopi, gli armadietti delle celle sono adatti.

Per aumentare visivamente lo spazio, devi abbattere gli oggetti da cucina. Dopotutto, come sai, una stanza piena di varie cose sembra molto angusta di quella in cui le cose sono nascoste negli armadietti. In qualsiasi cucina, non importa quanto grande o piccola, puoi creare la tua soluzione di design insolita.Il minimalismo per organizzare una piccola cucina è la soluzione perfetta che unisce bellezza e praticità, importante per le persone moderne.
L'articolo ti ha aiutato?
