E' possibile sostituire il ferro da stiro con un ferro da stiro a vapore per la stiratura casalinga

A causa della loro compattezza, i ferri da stiro sono più popolari dei piroscafi. Tuttavia, per chi stira molto, il generatore di vapore è più adatto e non sembra un ferro da stiro.

Vantaggi del piroscafo

Il piroscafo liscia i tessuti con il vapore caldo. Comprende:

  • ferro a vapore;
  • cremagliera telescopica;
  • generatore di vapore;
  • tubi di alimentazione del vapore;
  • contenitori d'acqua.

Vantaggi

  • Il piroscafo non ha bisogno di prepararsi a lungo per l'inizio della levigatura: può essere azionato immediatamente e utilizzato continuamente per lungo tempo.
  • Con il suo aiuto, lo spazio di lavoro viene salvato: il design è molto compatto e non richiede la presenza di un luogo di stiratura.
  • Il piroscafo è leggero e dispone di ruote di trasporto che ti consentono di posizionare facilmente il dispositivo in un posto comodo per te. Questo è applicabile nei trading floor o nei negozi di cucito.Puoi riporre la vaporiera in un armadio o dietro una tenda.
  • Il dispositivo non solo leviga rughe e lividi, ma espone anche i vestiti a un trattamento termico a umido dovuto a un getto di vapore caldo, che elimina gli odori indesiderati che rimangono sul tessuto per qualsiasi motivo.
  • Telecomando, regolabile con un pulsante sulla spazzola.
  • Il supporto è regolabile in altezza.
  • Il generatore di vapore è completo di appendiabiti scorrevole con blocca pantaloni.
  • Si spegne automaticamente ed emette un segnale acustico quando l'acqua si esaurisce.
  • C'è una maniglia a vapore con una spazzola che rimuove la polvere dal tessuto.

Meglio il ferro da stiro o la vaporiera?

Dì quello che vuoi, ma un piroscafo non è una cosa molto adatta nella vita di tutti i giorni. Dopotutto, non leviga le cuciture, non lavora la biancheria da letto. Inoltre, non sarà possibile stirare i dettagli del prodotto prima di cucirli. Ma per quanto riguarda l'ordine dei vestiti, il piroscafo è molto conveniente. Il ferro si riscalda in 1-4 minuti e la vaporiera è pronta per l'uso in 45 secondi. Elabora anche il prodotto più velocemente.

La capacità dell'acqua in un ferro da stiro convenzionale è di soli 0,25 litri ed è progettata per funzionare a pieno vapore per 15-20 minuti. Il ferro deve raffreddarsi prima di aggiungere altra acqua. Puoi mettere da 0,5 a 4,7 litri di acqua nel piroscafo, tutto dipenderà dal modello. Questo è sufficiente per 3,5 ore. Il piroscafo produce sempre vapore in quantità sufficiente affinché penetri bene nelle fibre del prodotto. Non puoi stirare vestiti così con un ferro da stiro, perché rilascia vapore in porzioni e questo non gli permette di penetrare bene nel tessuto, quindi la stiratura è spesso ritardata.

Leggi anche:  5 consigli per scegliere il colore dei soffitti dell'appartamento

Il peso della maniglia del vapore del piroscafo raggiunge circa 350 g, che è significativamente inferiore al peso medio del ferro (1,8 kg). Ciò significa che il piroscafo può essere utilizzato più a lungo senza sentirsi stanco. Non ci sono pieghe o punti lucidi dopo aver lavorato con il piroscafo. Cosa non si può dire del ferro. Questa è una vera salvezza quando si lavora con lana e maglieria.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC