I dipinti sono stati usati per decorare le stanze per molti anni. Sono in grado di rendere la stanza più elegante, bella e sofisticata. Una delle soluzioni moderne per l'arredamento della stanza sono i quadri modulari. Qual è il modo migliore per utilizzare tali dipinti per decorare il soggiorno?

Cosa sono i quadri modulari?
I dipinti modulari sono un'immagine intera, divisa in più parti. Inizialmente, tali dipinti iniziarono ad essere utilizzati nel Rinascimento, ma a quei tempi i dipinti non erano divisi in parti, erano appesi uno accanto all'altro. I dipinti raffiguravano scene bibliche, immagini della vita dei santi.Le persone hanno iniziato ad appendere parti di un'immagine modulare a breve distanza l'una dall'altra solo nel 20 ° secolo. Ogni parte dell'immagine modulare è stata valutata come un'immagine individuale e come parte di un unico insieme.

Immagini modulari
Oggi la scelta dei quadri modulari è davvero enorme. Di diverse dimensioni, divisi in due, tre o più parti, possono adattarsi a quasi tutti gli interni. I dipinti raffigurano una varietà di soggetti:
- animali e uccelli;
- architettura;
- persone sullo sfondo di paesaggi;
- immagini astratte.
Parti di dipinti modulari possono essere della stessa dimensione o diverse. In quest'ultimo caso, l'oggetto centrale è più grande e gli oggetti laterali sono più piccoli.

Quadri modulari all'interno del soggiorno
I quadri modulari possono essere appesi in quasi tutte le stanze. Sembreranno eleganti sopra la testata del letto nelle camere da letto, adatti per arredare uffici e locali commerciali, ma molto spesso il soggiorno diventa il luogo della foto. Questa decorazione murale rende la stanza luminosa, concettuale, ti consente di creare accenti. Se parliamo del posizionamento dell'immagine, una delle opzioni più popolari è sopra il divano.

E questo è abbastanza logico: c'è sempre molto spazio libero sopra il divano, che sembra vuoto. Un dipinto modulare sembra più raffinato e conciso di una semplice tela di grandi dimensioni. Se c'è un oggetto centrale nel soggiorno, l'immagine può essere posizionata sopra di esso. Un oggetto così centrale può essere un caminetto decorativo, una consolle, una cassettiera. Poiché i dipinti modulari sono abbastanza grandi, stanno meglio al centro della stanza.

Allo stesso tempo, ci sono versioni più piccole che possono essere appese nell'angolo, sopra la poltrona e il tavolino. Quando si posiziona un'immagine all'interno del soggiorno, vale la pena ricordare che di per sé è già un grande accento luminoso, quindi non è necessario posizionare molti dettagli luminosi allo stesso livello in altezza o accanto ad esso. In questo caso, è probabile che si ottenga un interno insapore, decorato con un pasticcio di sfumature e trame.
L'articolo ti ha aiutato?
