Decorando la stanza con mosaici, diamo un tocco di gusto al design degli interni. Con l'aiuto di mosaici in legno, risulterà trasformare qualsiasi interno. Decora il pavimento, le pareti, i mobili. Questo decoro è adatto sia per lo stile classico che per gli stili moderni avanzati negli interni.

Che cos'è?
Il legno è un materiale naturale economico ampiamente utilizzato nella progettazione delle stanze. Il mosaico in legno può decorare perfettamente la tua casa. Viene selezionata qualsiasi tonalità che ti piace e oggi ce ne sono molte sul mercato dei materiali di finitura. Ogni tono ha una trama caratteristica e un certo schema. Esistono persino varietà di mosaici in legno che combinano 2 o anche 3 tonalità.Tale elemento decorativo è costituito da piccoli pezzi di legno o impiallacciatura di dimensioni compatte (1 - 8,6 cm). Gli elementi in legno sono fissati alla sottobase sotto forma di una griglia. Per fissare pezzi di legno viene utilizzata una certa composizione adesiva. Un altro mosaico è costituito da trucioli di legno, che vengono mescolati con acqua e cemento.

professionisti
Tra i vantaggi dei mosaici in legno, segnaliamo quanto segue:
- è un materiale ecologico;
- operato per lungo tempo;
- proprietà di isolamento termico;
- ottima combinazione con altre finiture superficiali.

Cosa c'è al centro?
Usa legno di varie qualità. Molto spesso, i mosaici in legno sono realizzati con:
- betulla;
- quercia;
- cenere;
- teak;
- sapel;
- wengé;
- olive;
- acacie;
- acero;
- zebrano;
- Noce americano.
Viene utilizzata anche una tavola da fienile, che viene precedentemente sottoposta a trattamento termico e asciugatura. Il materiale è realizzato in legno massello, tagliato con una certa angolazione. I produttori hanno bisogno di trame insolite e colori unici per creare un mosaico attraente.

Tipi di mosaico ligneo
Il mosaico in legno è presentato in una vasta gamma. Esistono varietà come: intarsio, intarsio, intarsio e blocco. Si basano su un'impiallacciatura semplice o figurata. Nel caso di un semplice rivestimento, la direzione delle fibre e il colore sono facilmente selezionabili, poiché durante la posa di un tale mosaico si presta attenzione al fatto che la direzione delle fibre del legno è la stessa. Quando si utilizza l'impiallacciatura figurata, vale la pena mantenere il motivo realizzato sulla superficie degli elementi del mosaico. Per creare un interno originale, viene utilizzata impiallacciatura di diversi colori.

Assicurati di mantenere una data composizione geometrica per un risultato spettacolare.La tecnica di posa dell'intarsio include una combinazione di composizioni originali utilizzando, come opzione, un ornamento o motivo unico, che potrebbe essere asimmetrico o non ripetere i contorni delle forme geometriche. Intarsio e intarsio hanno molto in comune. Differiscono l'uno dall'altro solo per il materiale aggiuntivo utilizzato, che si combina bene con il legno.
L'articolo ti ha aiutato?
