Molti moderni centri di pneumatici hanno da tempo introdotto nei loro servizi la riparazione dei cerchioni delle auto. Questo non è un piccolo elenco di servizi, come potrebbe sembrare a prima vista. I lavoratori esperti spesso suggeriscono di riparare scheggiature e crepe, ripristinare la geometria, correggere disallineamenti assiali o radiali e ricostruire parti del disco perse.
In quali casi viene utilizzato
La saldatura ad argon per la riparazione dei cerchioni delle auto viene utilizzata nei casi più difficili e con danni significativi. Tali casi si verificano se, ad esempio, la ruota di un'auto in movimento cade in una buca profonda, si schianta contro un marciapiede o finisce in un incidente. Alcune deformazioni dei dischi possono verificarsi con un uso prolungato, ad esempio se l'auto è stata guidata su di essi per più di 100.000 km. Per eliminare questa situazione, è necessario sottoporsi in tempo alla manutenzione dell'auto.Ciò contribuirà a rimuovere piccole crepe e scheggiature dai dischi, che possono portare a problemi più significativi in \u200b\u200bfuturo. In tali casi, i dischi vengono ripristinati mediante saldatura ad argon. Questo metodo viene scelto per la sua affidabilità e la lunga durata. Quando si eseguono lavori, gli specialisti eseguono le cuciture con tanta cura da non essere visibili sullo sfondo della parte principale e molti le considerano un tutt'uno. Dovresti anche sapere che dopo la riparazione mediante saldatura ad argon, il disco può essere utilizzato senza limiti di velocità, il che indica la sua resistenza e durata.
Quali sono i vantaggi del metodo
La tecnologia della saldatura ad argon presenta molti vantaggi:
- i dischi contengono metalli altamente attivi, in modo che non si ossidino e non cambino colore e proprietà, viene scelto questo metodo di saldatura;
- l'argon ha anche proprietà protettive per i metalli saldati, in quanto è considerato chimicamente inattivo, quindi i metalli non vengono danneggiati dalla saldatura, dal riscaldamento;
- quando si utilizza la saldatura ad argon, si forma un film che si fonde con il disco in un tutt'uno, che è il tipo di saldatura più pulito e sicuro.
Le cuciture risultanti sono considerate una caratteristica della saldatura ad argon. Sono durevoli e di altissima qualità. Pertanto, è adatto non solo per la saldatura di cerchioni di automobili, ma anche per parti di telai di automobili. Con l'ulteriore lavorazione delle cuciture, vengono lavate e rimosse con molta cura. Anche un esperto professionista non sarà in grado di determinare che la saldatura è stata applicata. Con ispezioni dettagliate, sarà impossibile notare la saldatura ad occhio nudo. Per un processo di saldatura di successo, uno specialista qualificato deve essere dietro la macchina. L'esperienza in tale attività sarà decisiva per ottenere un risultato eccellente.Ogni maestro deve sottoporsi a un'istruzione e una formazione speciali per eseguire professionalmente la rigeometria, riparare scheggiature e graffi sui dischi, nonché livellare i bordi. L'esperienza ridurrà il tempo dedicato al lavoro.
L'articolo ti ha aiutato?
