Ci sono persone a cui non piace molto la vicinanza alla natura o che raramente riescono a scappare dalla campagna. Un'idea alternativa è perfetta per i residenti urbani: abbellire l'interno. Basta ricordare quale effetto positivo possono avere le piante che crescono nelle stanze. Non si tratta solo di emozioni positive, è anche il miglior microclima della casa e un impatto positivo sulla salute delle persone che ci sono dentro.

Inoltre, si ritiene che il colore verde possa aiutare ad alleviare lo stress accumulato. La serra, situata nella casa, con l'aiuto del suo verde e del suo aspetto fresco, è in grado di dare calore e comfort ad ogni stanza.È utile sottolineare le condizioni confortevoli della stanza e portare vivacità e luminosità all'arredamento di ogni stanza.

Cos'è il fitodesign
L'abbellimento nel suo insieme è suddiviso in modo piuttosto condizionale, poiché dipende direttamente dal tipo di stanza in cui sarà necessario eseguire l'abbellimento del paesaggio. Molto spesso, si ricorre all'abbellimento del paesaggio nei seguenti tipi di locali:
- ufficio;
- appartamento;
- tetto;
- terrazza.

Per rendere più favorevole l'atmosfera di lavoro, cercano di ricorrere a vari tipi di giardinaggio in ufficio. Questo permette di migliorare lo stato mentale, fisico ed emotivo delle persone che sono nella stanza, così come dei loro ospiti. Il verde è spesso utilizzato nelle case per ottimizzare la disposizione generale di uno spazio, illuminare una stanza e/o creare un'atmosfera che possa impostare l'occupante nella stanza nel modo giusto. Può essere una celebrazione, uno stato rilassato o semplicemente una sensazione di atteggiamento piacevole. Il verde può essere posizionato in qualsiasi stanza dell'appartamento. Il verde è piantato sui tetti e sulle terrazze per creare una sensazione di relax e relax generale. Con l'aiuto di phytodesign, puoi creare un'area relax in una città rumorosa.

Fitodesign indipendente
Per creare un bellissimo angolo di piante, devi lavorare sodo, non è così facile come sembra a prima vista. Iniziando a creare, devi tenere conto di molti fattori diversi, alcuni dei quali sono noti solo a persone appositamente addestrate. Ad esempio, quando si lavora con muschio stabilizzato, è necessario sapere come pulirlo correttamente e fissarlo su varie superfici.

I fiori che hanno subito la stabilizzazione richiedono anche una conoscenza individuale non solo della teoria, ma anche delle abilità necessarie per la loro disposizione pratica nella stanza.Ovviamente, se vuoi creare decorazioni per la casa con le tue mani o organizzare regali per gli amici da solo, puoi acquistare piante stabilizzate già pronte nei negozi specializzati.

Se non esiste tale desiderio o possibilità, puoi sempre ordinare un phytowall o un decoro di muschio separato, che sarà realizzato da persone con esperienza nel phytodesign. Esiste anche un tipo di fitodesign come il giardinaggio verticale. si ricorre principalmente nei casi in cui è necessario abbellire il paesaggio, ma non c'è abbastanza spazio libero. Il numero richiesto di vasi con piante che possono arricciarsi viene posizionato sul pavimento e una rete viene tirata lungo il muro. Pertanto, è persino possibile dividere la stanza in diverse zone.
L'articolo ti ha aiutato?
