Il Marocco è un paese bellissimo e unico, la cui architettura stupirà qualsiasi turista, avrai l'impressione di trovarti in una fiaba sulle principesse orientali. Esattamente lo stesso colorato è lo stile degli interni di questo paese. Innanzitutto tutti ricordano questo stile per i suoi colori ricchi e luminosi, i mobili antichi e antichi, un gran numero di mosaici ed elementi decorativi.

Tratti caratteriali
Questo stile sta diventando sempre più popolare ogni anno, soprattutto nei paesi freddi e grigi, poiché crea immediatamente un'atmosfera di esotismo e calore. Prima di tutto, quando crei un tale interno, dovresti prestare attenzione alla disposizione e al rivestimento della stanza.Per ricreare appieno questo stile, sarà necessario realizzare porte e finestre a forma di arco o a lancetta, inoltre la stanza dovrà essere molto alta. Un altro elemento importante in questo stile sono i mosaici e gli affreschi. Molto spesso, per loro vengono scelti colori brillanti e saturi e il pavimento è completato da piccole piastrelle o pietra naturale.

Inoltre, all'interno è possibile utilizzare pitture murali con caratteristici motivi orientali. I mobili devono essere realizzati con materiali naturali. Al centro della stanza c'è un letto o un divano, a seconda di che tipo di stanza è, e intorno ci sono tutti gli altri mobili. In un tale interno, i mobili fatti a mano sono molto apprezzati, che hanno elementi forgiati o scolpiti, i marocchini ricorrono spesso all'uso di mobili antichi e antichi.

Disegno a colori
Molte persone riconoscono lo stile marocchino per la caratteristica combinazione di colori colorati. Innanzitutto, essendo il paese tropicale, ricco di deserti e di sole, anche al suo interno si ritroveranno i colori corrispondenti: beige, latteo, sabbia, oro, giallo, arancio, terracotta. Tutti questi colori saranno una sorta di base per elementi decorativi più luminosi. Non tutti osano usare le tonalità luminose degli interni marocchini, quindi puoi farlo con i colori di base e completare la stanza solo con alcuni elementi decorativi dai colori più luminosi. Bene, per coloro che non hanno paura degli esperimenti, puoi diluire l'interno con i colori blu, viola e rosso, usandoli nella pittura, nel rivestimento o nell'arredamento.

Arredamento in stile marocchino
Questa è una sezione separata del design marocchino, che è particolarmente interessante, poiché un tale interno utilizza un'enorme varietà di elementi decorativi. L'atmosfera degli interni è impostata da lampade e lampade a sospensione, che presentano un gran numero di elementi scolpiti. All'interno vengono utilizzati anche bauli, cofanetti, statuette, vasi, specchi, dipinti e un gran numero di cuscini e altri tessuti.

La caratteristica principale dell'arredamento sono principalmente i materiali con cui è realizzato. L'arredamento deve essere naturale, può essere legno, seta, argilla, pietra naturale. Inoltre, cofanetti, specchi o vasi possono essere integrati con pitture decorative in tonalità caratteristiche. L'interno in stile marocchino è perfettamente integrato da baldacchini, tulle in chiffon, copriletti e mantelle per il divano e le sedie, oltre a cuscini.
L'articolo ti ha aiutato?
