Come utilizzare gli scaffali all'interno

In ogni interno, gli scaffali non diventeranno un ostacolo, ma, al contrario, possono essere utili. Dopotutto, con il loro aiuto, la casa sarà in ordine. Di solito, gli scaffali vengono installati più spesso in cucina o nella dispensa. Ma questo non significa che non saranno necessari in altre stanze.

Tipi di mensole a muro

Le mensole a muro sono una parte primitiva dell'arredamento della stanza. Il loro svantaggio è che non possono piegare vestiti, tessuti per la casa o stoviglie. Sembrerà fuori posto. Tuttavia, per questo sono stati inventati cassettoni e armadi. Gli scaffali stessi sono eleganti e leggeri. A causa del fatto che sono posizionati sulle pareti, sono diversi per forma e tipo:

  • rettangolare o quadrato;
  • Dritto;
  • rotondo o rotondo;
  • solido;
  • avvolgimento;
  • multilivello;
  • a livello singolo;
  • perforato.

A seconda del materiale, i ripiani sono in plastica, metallo, vetro, legno e pietra.

scaffali vuoti

A volte il vuoto rende l'interno più attraente. Una scaffalatura aperta sembrerà molto interessante. Lasciando uno spazio vuoto al suo interno, sarà possibile aggiungere aria e dinamica all'interno. Un altro vantaggio della scaffalatura libera è che aiuterà gli accessori già consegnati a separarsi l'uno dall'altro e non sembrare sgargianti. Se lo spazio libero non è molto e non puoi lasciare gli scaffali vuoti, prova a diversificare gli scaffali abbinandoli ad ante o cassetti. Ad esempio, le scaffalature IKEA spesso includono scatole di inserimento e porte rimovibili.

Quando organizzi gli accessori, ricorda la simmetria

Il "principio dello specchio" è considerato una delle opzioni più semplici per rendere elegante uno scaffale. Secondo questo principio, i lati dello scaffale sono simmetrici. Per non rovinare l'interno con oggetti che si trovano sugli scaffali, è necessario posizionare oggetti della stessa forma e colore su scaffali a due ea un livello. O molto simile. Per fare questo, puoi prendere vasi, scatole, cestini o candele accoppiati.

Leggi anche:  Quale materiale scegliere per i controsoffitti del bagno

Mettere a posto i libri

Per rendere i libri sugli scaffali eleganti e spettacolari, devi metterli con il dorso verso il muro dello scaffale. Questo aggiungerà gusto all'interno della stanza. Tuttavia, questa opzione non è adatta a tutte le persone. Ad esempio, se gli inquilini sono allergici alla polvere, non dovresti sistemare i libri in questo modo. Dopotutto, è molto più facile spolverare il dorso dei libri. Inoltre, questa opzione non è adatta a coloro che leggono spesso.Per selezionare un libro particolare, dovrai fare in modo che ognuno trovi quello che ti serve. Dopotutto, se i libri staranno con il dorso contro la parete dello scaffale, il loro nome sarà nascosto.

Usa la facciata del rack nell'arredamento

Di solito vediamo le foto di famiglia incorniciate sugli scaffali, ma non abbiamo mai provato ad appenderle sulla parte anteriore di uno scaffale. Sembra molto elegante. Gli scaffali dietro le fotografie dovrebbero essere riempiti al minimo o completamente vuoti. Se lasci alcuni oggetti sugli scaffali, devi assicurarti che le foto non interferiscano e che gli oggetti dietro siano facilmente raggiungibili.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC