I modi migliori per conservare i giocattoli nella stanza dei bambini

Il bambino cresce, e con lui in casa ci sono sempre più cose che gli appartengono: giocattoli vecchi e nuovi, libri, disegni e applicazioni, kit per la creatività. Non è possibile liberarsene. I bambini ostinatamente non vogliono separarsi da giocattoli che non vengono utilizzati da molto tempo. Se non puoi buttarlo via, è necessario che tutte queste cose non siano sparse, ma disposte ordinatamente al loro posto. Quando si insegna a un bambino a mettere le cose in ordine, non si possono applicare metodi applicabili agli adulti.

Questo dovrebbe essere fatto in modo divertente e giocoso. Anche le aree di stoccaggio per le cose dei bambini dovrebbero essere luminose e attraenti. Dovrebbe essere conveniente per il bambino usare scaffali e armadietti. Deve raggiungerli senza salire sulla sedia e senza salire sul tavolo. Di seguito alcuni consigli su come organizzare in modo più razionale lo stoccaggio delle cose nella stanza dei bambini.

Libri separatamente, giocattoli separatamente

I luoghi di stoccaggio per le cose dei bambini sono organizzati in quei luoghi in cui il bambino li usa in modo che il bambino non si confonda all'inizio quando mette le cose in ordine. Nell'angolo per la creatività, vengono conservate matite, colori, plastilina. I giocattoli sono conservati nell'angolo giochi. I vestiti per bambini sono piegati in un armadio separato. I capispalla sono appesi ai ganci. Calzini, mutandine e magliette sono riposti su scaffali separati. Pantaloni e maglioni su altri.

Ogni scaffale dovrebbe avere un'immagine dell'articolo che dovrebbe essere impilato su di esso. Il bambino confronterà prima l'immagine con gli oggetti che ha in mano prima di metterla al suo posto. In futuro, puoi complicare la separazione. Gli articoli bianchi vengono conservati separatamente dagli articoli colorati.

Scaffali per libri

A un bambino fin dall'infanzia dovrebbe essere insegnato a rispettare i libri. Una delle regole del rispetto è che i libri non devono essere lasciati in giro. Ci sono scaffali per conservarli. Ma quando gli scaffali della casa sono occupati da libri per adulti e pendono in alto, non è conveniente per il bambino usarli. Per non acquistare separatamente gli scaffali per bambini e non forare i muri per loro, esiste una soluzione originale per riporre i libri: gli scaffali a tracolla. Tali scaffali possono essere realizzati da soli o acquistati presso il negozio. Queste sono strutture sospese. L'altezza può essere regolata in modo che sia comodo per il bambino usarli. E i libri ora saranno in ordine e non è necessario acquistare nuovi mobili.

Leggi anche:  Quale radiatore per il riscaldamento scegliere nell'appartamento

Borse con coulisse

Il metodo originale per mettere le cose in ordine in un secondo. Le borse sono disposte e occupano un'area di diversi metri quadrati. Sono comodi per sedersi e giocare.Ma vale la pena tirare la corda, poiché i bordi vengono uniti, i giocattoli rimangono all'interno e la borsa diventa abbastanza compatta. Ottimo per riporre i peluche. È conveniente giocare a casa o affrontare la natura.

Angolo della creatività

Tutti i bambini passano attraverso una passione per la creatività. Scolpiscono, disegnano, tagliano e incollano con entusiasmo. A loro piace fare lavori creativi, ma non si puliscono davvero dopo se stessi. Non otterrai nulla con il metodo di comando. Ci saranno solo lacrime e urla. Prova a prendere carta usa e getta o bicchieri di plastica, dipingili in diversi colori e sistemali sullo scaffale dei bambini. Queste saranno case per matite, pennelli e pennarelli. Appendi un grande pezzo di carta al muro. Forse il bambino vorrà disegnare stando in piedi. In questo modo mantieni la carta da parati sulle pareti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC