Che cos'è un kit per lavastoviglie

Spesso, prendendo conoscenza della documentazione che accompagna la lavastoviglie, il consumatore incontra un misterioso parametro chiamato capacità, che si misura in set di stoviglie. Le etichette indicano chiaramente quanti kit può accettare un tecnico, ma non tutti i produttori o assistenti alle vendite spiegheranno esattamente cosa e in quali quantità è incluso nel kit. Dovresti familiarizzare con il numero di articoli di cui è composto il set, da quali piatti e come questo è correlato ai volumi di PMM.

Cosa è incluso nel set lavastoviglie?

Secondo le regole del galateo e degli standard di apparecchiare la tavola, un servizio di piatti per una persona dovrebbe essere composto da:

  • Un piatto fondo - per un primo piatto liquido;
  • Tre piatti piani - per contorno, antipasto o insalata e dessert;
  • Tazze per bevande (tè, caffè, composta);
  • Bicchieri per bevande alcoliche e/o bicchieri per succhi o acqua;
  • Tre cucchiai: tavola, tè e dessert.

Sulla base dei dati di cui sopra, concludiamo che il set di lavastoviglie è composto da 11 articoli di diverse forme e dimensioni.

Per quanto riguarda la capacità delle lavastoviglie

In termini di capienza e dimensioni si distinguono tre grandi categorie di elettrodomestici da cucina: piccoli, stretti e full size. Piccoli (sono anche chiamati compatti). In grado di ospitare 4-8 set di piatti regolari. Molti modelli hanno una capacità di 6 set. In una tale lavastoviglie, una grande padella e pentole si adatteranno se metti pochi piatti. La soluzione migliore sarebbe il loro lavandino separato.

Nota! Le teglie da forno potrebbero non adattarsi a una lavastoviglie compatta.

Le unità strette sono installate sul pavimento, la loro larghezza non supera i 45 cm Con il loro aiuto puoi lavare 9-12 set ordinari. I modelli premium sono in grado di gestire 13-14 set.

Leggi anche:  Per quali stanze sono adatti i faretti?

Scegliere una lavastoviglie in base alla capacità

Quando scegli una tale tecnica, assicurati di guardare gli indicatori reali. Non fare affidamento esclusivamente sulle informazioni della scheda tecnica. Pensa a quanti piatti usi alla volta e quanti oggetti puoi caricare nella macchina. Di norma, le famiglie di due persone scelgono apparecchi compatti, la cui capacità in rari casi supera i 6 set. Presta attenzione ai prodotti di Candy (autoportante), Siemens (parzialmente integrato), Bosch (parzialmente integrato).

Per una famiglia media di quattro persone, la capacità dovrebbe essere di almeno 8 set. Dovresti guardare i modelli completamente integrati di Bosch, Hansa, AEG. Le famiglie numerose dovrebbero scegliere elettrodomestici di dimensioni standard in grado di gestire almeno 12 coperti in un lavaggio. Ma come mostrano le realtà domestiche, la capacità non è sempre un criterio decisivo. Molto di più dipende dalle dimensioni complessive, perché semplicemente non c'è nessun posto dove inserire un'unità a grandezza naturale in una piccola cucina. In questo caso, scegli tra modelli stretti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC