Una corretta illuminazione trasformerà la stanza più ordinaria in una stanza elegantemente arredata. Accenti di luce posizionati correttamente, selezione di tipi di lampade adatti, luminosità e colore dell'illuminazione: tutto ciò contribuirà a creare un'atmosfera di comfort e intimità.
Importante! Quando si sceglie l'illuminazione, non dimenticare lo scopo principale della luce: illuminare i luoghi giusti e preservare la vista. La scarsa illuminazione può persino diventare una delle cause della depressione.

Spotlight - dove installare
Il mercato moderno offre una vasta gamma di lampade di vari modelli, lampadari, strisce LED, che soddisferanno il gusto più sofisticato. Per selezionare correttamente gli apparecchi di illuminazione, è necessario comprenderne i tipi.

I principali tipi di apparecchi di illuminazione.
- Classico.Tali lampadari e lampade sono utilizzati nella progettazione di stanze nello stile della Provenza, del Classicismo, dell'Impero. Sono utilizzati su qualsiasi rivestimento del soffitto: sospeso, tensione, legno. I lampadari classici possono essere del tipo sospeso o del tipo a soffitto (simile a un piatto). Puoi scegliere una combinazione di un lampadario e diverse lampade. I dettagli in questo tipo di strumento sono generalmente simmetrici, spesso realizzati in cristallo. Le soluzioni di colore sono varie, puoi scegliere in base alle soluzioni interne.
- Paese. Le lampade di questo tipo sono prodotte esclusivamente con materie prime naturali. Spesso si tratta di lampade intagliate in legno che creeranno intimità e comfort nella stanza. Sono realizzati su ordinazione e creano un'immagine unica della stanza.
- High tech. I progettisti utilizzano questo tipo di apparecchi di illuminazione nella progettazione di interni moderni. Si tratta di elettrodomestici originali situati nei posti giusti, con l'aiuto dei quali viene creato uno stile unico della stanza. In questo caso vengono combinate lampade LED, spot e convenzionali. L'illuminazione di diversa intensità nei punti giusti aiuta a distribuire razionalmente gli accenti di luce.

Come installare
I soffitti tesi si sono dimostrati efficaci nel processo di funzionamento. Su questo tipo di controsoffitto i progettisti suggeriscono sempre più spesso l'utilizzo di punti luce. Ciò consente di illuminare le aree necessarie e attenuare la luce nelle aree ricreative. Puoi evidenziare dettagli interni specifici: mobili originali, quadri, specchi. I luoghi di lavoro in cui è richiesta un'illuminazione aggiuntiva possono essere dotati di un'illuminazione speciale.

I tipi di lampade ti consentono di scegliere, se necessario, un modello assolutamente poco appariscente. I progettisti considerano sempre l'illuminazione naturale e la disposizione della stanza.Per l'illuminazione spot, vengono spesso utilizzate lampade a LED, strisce e lampade. Praticamente non si riscaldano durante il funzionamento e sono ideali per soffitti tesi.

Tuttavia, è possibile utilizzare anche lampade fluorescenti e lampade alogene. L'illuminazione spot offre infinite possibilità per stanze di tutte le dimensioni. La capacità di creare illusioni di giochi di ombre, enfatizzare visivamente o nascondere elementi e zone.
L'articolo ti ha aiutato?
