Il progresso tecnologico ha notevolmente facilitato la vita, compresa la cucina. Ora niente fuochi, stufe, lavare i piatti sul fiume e altre difficoltà per te. Tuttavia, alcuni elementi del passato sono rimasti nelle cucine moderne. Questi includono utensili in ghisa. Perché vale la pena acquistarlo ora e quali sono i suoi svantaggi?

Cosa c'è di buono in una padella in ghisa?
Questo non è il tipo di cosa in cui puoi ottenere facilmente e facilmente una crosta fritta su carne o pesce. Questa padella è progettata per stufare e cuocere al forno. È su un prodotto in ghisa che puoi davvero cuocere i pancake, soprattutto se non stiamo parlando di sottili e traforati, ma di tradizionali nella cucina russa: pancake spessi e ariosi.È adatto per cucinare pilaf, stufare cavoli o altre verdure, caviale e altro ancora.

La linea di fondo è che la padella in ghisa ha pareti spesse. Si riscalda a lungo, ma allo stesso tempo trattiene uniformemente il calore. È dovuto all'iniezione di calore al suo interno che si scopre che il cibo è cotto dall'interno e non si secca, non brucia dall'esterno. Un prodotto del genere è assolutamente indispensabile per le casalinghe che vogliono cucinare frittate originali o piatti di pasta in padella.

Stoviglie moderne e le sue varietà
La ghisa non brucia, perché il cibo in essa contenuto viene cotto non a causa della crosta, ma a causa dell'iniezione di calore su tutta l'area della padella. Ci sono altri prodotti che hanno anche una protezione contro un tale fastidio. Analizziamo i tipi di utensili moderni:
- Stoviglie tradizionali che si trovano facilmente in ogni cucina. Con il suo uso abile e una certa abilità, si può sperare che il cibo non bruci sopra;
- Con un rivestimento smaltato che protegge dalla combustione, ma è molto fragile nella struttura;
- Con rivestimento antiaderente - una composizione speciale che impedisce la combustione, ma spesso è anche molto fragile e si stacca nel tempo.
I piatti tradizionali hanno mille forme, ma sono comunque meno belli di quelli smaltati o con rivestimenti speciali. È rapidamente saturo di grasso e l'effetto della novità è perso. Tuttavia, tali padelle e pentole possono essere tranquillamente definite eterne.

Contro di utensili in ghisa
Esternamente, le padelle in ghisa non sono le più belle, quindi quando pianifichi il design di una cucina, non dovresti pensare che staranno bene in un posto ben visibile.Tuttavia, sono abbastanza pratici e vale davvero la pena considerare di acquistarli, visti i seguenti svantaggi della ghisa. Questo pezzo di equipaggiamento è molto pesante. Non sarà facile lanciare un pancake e girarlo dall'altra parte.

Inoltre, la ghisa è piuttosto caustica, quindi non vale la pena provare a distruggerla intensamente, ad esempio sbattendo dalla fuliggine una padella dimenticata sul fuoco. Inoltre, non è consigliabile lavare la ghisa, quindi, idealmente, dovresti avere due padelle, una per il pesce, l'altra per tutto il resto. In pratica, questo metallo può essere lavato con acqua saponata, ma prima della successiva cottura, la padella deve essere ben oliata e infiammata. Così il cibo non brucerà.
L'articolo ti ha aiutato?
