Il box doccia è una struttura completamente coibentata e nella maggior parte dei casi ha un tetto per evitare gli schizzi d'acqua. Una cabina doccia è leggermente diversa da una cabina doccia. Il kit di recinzione comprende un vassoio e tende che possono essere installate in qualsiasi parte del bagno a tua discrezione. La recinzione è attaccata direttamente al muro. Se lo desideri, puoi acquistare un kit in qualsiasi negozio speciale oppure puoi scegliere ciascuna parte separatamente.

Scegliere la posizione migliore per la ringhiera del bagno
Prima di tutto, devi decidere il luogo in cui verrà installato il box doccia. Quando si sceglie un luogo, è necessario tenere conto di alcune regole e indicatori tecnici.Non sarebbe saggio posizionare un box doccia senza piatto al centro della stanza, soprattutto se non c'è lo smusso. Per bagni spaziosi, l'opzione di installare un podio è adatta.
- È meglio evitare la posizione di questo disegno davanti alla porta, essendo sotto la doccia non ti sentirai molto a tuo agio.
- Se il bagno ha una finestra, è meglio installare una doccia di fronte. Pertanto, puoi aumentare visivamente lo spazio, che migliorerà la sensazione di libertà durante le procedure dell'acqua.
- Gli schermi doccia sono disponibili in una varietà di materiali. L'opzione migliore sarebbe una parete in vetro, il suo design e il suo prezzo ti sorprenderanno piacevolmente. Tali partizioni sono spesso utilizzate nelle piscine pubbliche o nelle palestre.

Inoltre, la partizione di vetro non sarà mai ricoperta di funghi. Puoi scegliere un design di qualsiasi forma e dimensione. Spesso vengono utilizzate partizioni che non coprono l'intero spazio. Se c'è già una doccia, può essere semplicemente separata da un tramezzo da un'altra parte della stanza.

Dimensioni ottimali per le ringhiere del bagno
Per i bagni di grandi dimensioni, il più delle volte scegli partizioni di 120x90 o 120x80 centimetri. Grazie a tali tele, puoi bloccare tutto lo spazio desiderato. Una partizione in vetro smerigliato consente di nascondere il processo di prelievo delle procedure idriche da occhi indiscreti. Il vetro smerigliato è adatto per case e appartamenti in cui è combinato un bagno. La dimensione standard delle partizioni è 90x90, questo è abbastanza per chiudere lo spazio richiesto ed evitare schizzi d'acqua in tutta la stanza.

L'altezza dello schermo della doccia deve essere selezionata in base all'altezza dei soffitti del bagno.La partizione non deve essere a stretto contatto con il soffitto, è necessario lasciare spazio per la ventilazione. Se non c'è ventilazione nella stanza, ci sarà sempre un'alta concentrazione di umidità. Se non segui tutti i consigli necessari, nel bagno apparirà sicuramente della muffa, che quindi non sarà così facile da affrontare.

Quando scegli uno schermo doccia, considera tutti i consigli e le caratteristiche tecniche del tuo bagno, quindi questo design ti servirà per molti anni.
L'articolo ti ha aiutato?
