Quali idee di archiviazione possono essere utilizzate in cucina a Krusciov

Tutti i "Krusciov" hanno lo stesso problema: piccole cucine di circa 6 metri quadrati. Spesso è impossibile posizionare tutto ciò di cui hai bisogno su un'area del genere: ci sono molti piatti, ma non c'è assolutamente spazio. Allo stesso tempo, ci sono quelle casalinghe che possono sistemare tutto ciò di cui hai bisogno in una piccola cucina. Qual è il segreto? Usano semplicemente tutto lo spazio di archiviazione disponibile.

Davanzale e spazio sotto la finestra

Le case di Krusciov hanno spesso nicchie sotto la finestra. Possono essere lasciati nella loro forma abituale oppure possono essere posizionati sistemi di archiviazione più moderni sotto la finestra. Ad esempio, cassetti o un comodino. Inoltre, alcuni ottengono il permesso di far scorrere i tubi, quindi il davanzale della finestra si trasforma in un lavandino.Se ciò non è possibile, dovresti utilizzare un davanzale per la conservazione. Può ospitare un forno a microonde o una pentola a cottura lenta, una macchina da caffè o uno spremiagrumi. L'importante è non sporcare il davanzale della finestra in modo che la luce del sole entri nella stanza.

Appendi tutto ciò di cui hai bisogno

Un grembiule da cucina può essere utilizzato anche per la conservazione. Per farlo avrai bisogno di sistemi di ringhiere su cui riporre spezie, mestoli e fruste, posate e molto altro. La ringhiera può percorrere la lunghezza dell'intero grembiule oppure puoi appendere la ringhiera una sopra l'altra. Allo stesso tempo, non dovresti riempire completamente l'intero spazio, altrimenti sarà troppo scomodo in cucina.

Scaffali

I ripiani aggiuntivi sono una soluzione semplice ed economica al tuo problema di archiviazione. Puoi appendere mensole sopra il tavolo da pranzo e creare un sistema di archiviazione aperto per i piatti. Puoi aggiungere ripiani ai cassetti esistenti per risparmiare spazio. Inoltre, puoi creare scaffali con le tue mani. Per fare questo, hai solo bisogno di un foglio di compensato

Leggi anche:  Come decorare le pareti del bagno

Trucchi

Non riesci a mettere tutto ciò di cui hai bisogno nei tuoi armadietti? Ci sono molti trucchi. Ad esempio, sulle pareti degli armadi, all'interno della porta, puoi posizionare dei ganci su cui può essere tutto ciò di cui hai bisogno. Ci sono vari contenitori metallici che possono essere estratti. Questi contenitori sono montati sotto i ripiani interni, che offrono più spazio di archiviazione.

angolo magico

Per la conservazione negli armadi ad angolo, esiste uno speciale sistema "angolo magico" che consente di riporre i piatti in modo molto semplice e conveniente. Quando una persona tira la porta verso di sé, gli viene fuori un design speciale per pentole, padelle e altri oggetti. Quindi, si scopre che tutto lo spazio all'interno è coinvolto.Conoscendo alcuni trucchi, in cucina puoi inserire non solo un frigorifero e un fornello, ma anche, ad esempio, una lavatrice che può essere nascosta sotto il piano di lavoro. Se la famiglia ha bisogno di una lavastoviglie, è possibile acquistare un modello da incasso largo 60 cm e alto 40 cm.

Puoi posizionarlo sotto il forno, che non si troverà sotto, ma a livello della cintura di una persona. Questa disposizione è molto comoda durante la cottura. Pertanto, "Krusciov" non è un problema, ma un'occasione per mostrare immaginazione, inventare varie opzioni di archiviazione. È importante ricordare che è necessario pensare a tutti i sistemi di archiviazione anche prima di progettare la cucina, in modo che risulti davvero capiente e funzionale.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC