Come usare i colori scuri all'interno

Creare una piacevole impressione degli interni è possibile previa una selezione di soluzioni cromatiche di alta qualità. Si ritiene che un'ombra scura, al contrario, contribuisca a una riduzione visiva dello spazio di una stanza, e non c'è modo di distribuire normalmente la luce nella stanza, non c'è una corretta circolazione dell'aria e l'ombra stesso è stato a lungo obsoleto e non è conforme alle moderne regole della moda nell'interior design. Infatti, un tono scuro, al contrario, consente di sperimentare l'atmosfera nella stanza e conferisce alla stanza sicurezza, raffinatezza e nobiltà.

Idea per soggiorno

Se vuoi migliorare lo stile in cucina, allora i mobili dai colori scuri sono l'opzione più adatta e pratica per te, soprattutto se di grandi dimensioni. La tappezzeria scura non solo avrà un bell'aspetto, ma nasconderà anche le macchie, cosa impossibile da fare con i mobili chiari. La maggior parte delle persone pensa che i divani o le poltrone neri e lussuosi siano: ingombranti, austeri e poco eleganti. Da un lato, questo è vero, ma se applichi carte da parati chiare alle pareti, la stanza si trasforma in un luogo ideale per rilassarsi per tutta la famiglia.

La presenza di una superficie luminosa, come una combinazione di cuscini neri su un divano giallo, sarà un'ottima soluzione per neutralizzare questi toni accattivanti. Per molto tempo è stato utilizzato un metodo in cui i colori scuri e chiari vengono combinati insieme. Per ingrandire visivamente la stanza, è necessario utilizzare un laminato nero nella stanza e incollare le pareti con carta da parati o dipingere con vernice di colore chiaro.

Colori scuri in camera da letto

Per creare note intime in camera da letto, è necessaria una carta da parati scura con motivi colorati. Sono molto visibili se c'è un'illuminazione normale nella stanza. Un altro metodo sono gli sfondi monocromatici con contrasto elevato e motivi di grandi dimensioni. Come aggiunta e fissaggio del risultato, è necessario stendere un tappeto scuro sul pavimento.

Leggi anche:  Come decorare le pareti del bagno

Cucina elegante e antitraccia

La corretta selezione di un set da cucina viene effettuata tenendo conto dello stile futuro. Se questo è high-tech, le pareti della cucina devono essere dipinte di nero. Ma il set da cucina stesso dovrebbe essere di una tonalità chiara. I progettisti consigliano di diluire le pareti scure con dipinti con cornici bianche. Ma questo esperimento non funzionerà se la stanza è piccola.Per uscire dalla situazione, si consiglia di dividere la stanza in due parti e dipingere una metà nera e l'altra bianca.

Usa correttamente le tonalità scure per la decorazione!

Il colore scuro nell'interior design ha un significato multiforme e con la giusta combinazione di tutti gli elementi decorativi, puoi ottenere il risultato perfetto che sorprenderà non solo te, ma anche i tuoi ospiti. Questi tipi di sfumature sono molto popolari:

  • cioccolato;
  • vino;
  • marengo;
  • wengé marrone scuro.

Sottolinea bene lo stile rustico o coloniale della stanza e fa risaltare le sfumature contrastanti, anche se si trovano su piccoli mobili. Gli psicologi assicurano che l'uso di toni scuri nella stanza aumenterà in modo significativo la tua vitalità, rilasserà, calmerà il sistema nervoso e lo stato d'animo sarà normale, rallentando leggermente la frequenza cardiaca. Solo l'aggiunta di colori scuri dovrebbe essere moderata, altrimenti invece di un salotto rinvigorente, ti ritroverai con un luogo deprimente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC