La qualità degli elementi di fissaggio gioca un ruolo importante nei settori della costruzione, riparazione, installazione e produzione. Ad oggi, l'umanità ha inventato un numero enorme di elementi di collegamento di vario tipo e scopo. I dadi DIN 6334 sono particolarmente apprezzati.

Quali sono le caratteristiche applicative degli elementi di fissaggio DIN 6334
Nelle recensioni dei consumatori, puoi spesso vedere che questo o quel maestro si trova in un negozio online specializzato. In effetti, per questi elementi di fissaggio sono previsti prezzi ridotti, soprattutto per gli acquirenti all'ingrosso. Il suo scopo principale è collegare prigionieri filettati o loro elementi. Tali noci sono chiamate allungate, transitorie, estese.
È noto che la dimensione iniziale dei prigionieri filettati, di norma, è di 1000 o 2000 mm.Durante l'installazione, vengono tagliate parti della lunghezza richiesta. Prima di questo, viene avvolto l'hardware di collegamento, che ha un filo simile e gli stessi parametri di resistenza. A colpo sicuro, i difetti sotto forma di sbavature vengono eliminati e gli smussi vengono rimossi. Dopo aver ruotato il dado, si ottiene un perno finito.
Gli elementi di fissaggio sono in acciaio. Questo materiale è soggetto a corrosione dopo il taglio. Pertanto le estremità devono essere trattate con vernici a base organica, zinco, grasso. Prima di completare il lavoro, è necessario assicurarsi che i perni siano collegati nel dispositivo di fissaggio esattamente al centro. Se è necessaria una protezione aggiuntiva contro i carichi dinamici che causano l'autoallentamento, è necessario utilizzare anche i controdadi.
Tipologie e ambiti di utilizzo
I dadi DIN 6334 sono disponibili nelle classi di resistenza 8 o 10. I principali tipi di acciaio utilizzati nella produzione sono A2, A4 zincati al carbonio. La gamma di dimensioni in termini di diametro e lunghezza della filettatura interna è piuttosto ampia. Le dimensioni più utilizzate sono M10-M36.
Vengono utilizzati dadi DIN 6334:
- durante l'installazione di condotti di ventilazione;
- installazione di impianti antincendio;
- fissaggio di elementi sospesi in metallo e altre strutture;
- installazione di impianti di riscaldamento;
- vari lavori di costruzione;
- decorazione interna ed esterna di edifici.
Il dado a manicotto è eccellente per convertire azioni rotazionali in azioni traslazionali in meccanismi che non subiscono carichi esterni. Il dispositivo di fissaggio ha una forma esagonale. Per installarlo, viene utilizzata una chiave inglese.
L'articolo ti ha aiutato?
