Che bello appendere il tulle alle finestre

Una finestra è un elemento necessario in ogni stanza. Ci sono varie opzioni per progettare magnificamente i design delle finestre. Questo articolo parlerà di come appendere magnificamente il tulle per creare un interno più attraente e armonioso.

Scelta della grondaia

Indipendentemente dalla bellezza e dal costo delle tende, sembreranno sgradevoli se la cornice è inappropriata. La regola funziona anche al contrario: grazie a una buona cornice, puoi nascondere i difetti delle tende. Se vuoi appendere il tulle in modo tale che appaia elegante sulla finestra, allora dovresti avvicinarti a fondo alla selezione della cornice. Allo stesso tempo, questo compito è piuttosto difficile, poiché sono in vendita molte cornici diverse, ognuna delle quali soddisfa determinate condizioni.

Per prima cosa devi decidere quante file dovrebbero essere presenti sulla grondaia.Se la finestra è incorniciata solo con tulle, puoi optare per una cornice a fila singola. Quando si utilizzano tulle e tende, è necessario acquistare una cornice a due file e, se si aggiunge una mantovana, è necessario acquistare una versione a tre file.

Velo

Grazie alla materia traslucida senza peso, puoi decorare facilmente ogni stanza. Il velo è realizzato in seta, lino e cotone, ovvero nella composizione del tessuto sono presenti solo fibre naturali. Questo tulle ha morbidezza e morbidezza, quindi puoi facilmente creare qualsiasi forma, ottenere pieghe perfette. Il velo è il tipo di tulle più denso, non trasmette bene la luce del sole.

Pertanto, viene spesso utilizzato come elemento singolo per decorare l'apertura di una finestra. Tale arredamento sembra molto interessante in stanze come una camera da letto o una stanza per bambini. La stanza diventa luminosa e ariosa. Il materiale non è difficile da usare, perché non accumula polvere ed è facile da lavare. Di solito questo tipo di tulle è presentato in bianco o colorato, ci sono anche prodotti decorati con stampe.

Leggi anche:  8 bellissime idee per decorare la camera da letto

Organza

I designer amano molto l'organza, perché è perfettamente in grado di mantenere la sua forma, non si sgualcisce, tuttavia, nonostante una certa rigidità, è in grado di rendere la stanza leggera e confortevole. L'organza è realizzata in seta e materiali sintetici e viene utilizzato il metodo di torsione stretta. Questo tipo ha i suoi vantaggi:

  • maggiore resistenza all'usura;
  • contenimento della luce solare diretta;
  • non assorbe gli odori;
  • resistenza all'accumulo di polvere;
  • facilità di pulizia.

Per decorare la stanza, puoi utilizzare l'opzione, che si basa su fibre naturali, ad esempio viscosa e seta.Se desideri acquistare un'opzione più economica, puoi optare per materiale artificiale. Tuttavia, va tenuto presente che può causare allergie.

Poiché l'organza è un materiale abbastanza resistente, è meglio acquistare prodotti che contengano solo fibre naturali. Naturalmente, il costo di tale tulle sarà più alto, ma sembrerà più organico e attraente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC