Una tegola metallica è un materiale universale montato su qualsiasi superficie del tetto. È resistente alle precipitazioni, all'umidità elevata, alle temperature estreme. È possibile eseguire lavori con materiale come piastrelle metalliche in tutte le regioni della Russia.
La copertura moderna è una struttura multistrato. La torta di copertura per tegole flessibili è composta da tornitura, impermeabilizzazione, copertura, protezione termica ed elementi aggiuntivi. Se la "torta per coperture" è installata correttamente, ciò consentirà di utilizzare la copertura per molti anni.

Lo specifico sistema multistrato svolge molteplici funzioni protettive:
- protegge dalla penetrazione del vapore dalla stanza - isolamento;
- mantiene la casa fresca d'estate e calda d'inverno;
- protegge le parti lignee del tetto dal processo di degrado;
- impedisce la formazione di condensa nello spessore del tetto.
Un punto importante nel dispositivo "torta per tetti" è la scelta dei materiali.
torta di copertura
Elementi della struttura del tetto per tegole flessibili:
- sistema di travi;
- isolamento;
- barriera al vapore con nastro di collegamento;
- impermeabilizzazione;
- cassa;
- contro-reticolo;
- coperture;
- elementi aggiuntivi;
- sistema di ventilazione del tetto;
- porta neve;
- scarichi;
- limatura dello sbalzo del cornicione.

La torta del tetto in tegole metalliche comprende diversi strati isolanti, che hanno un'importante funzione nel proteggere l'intera casa dagli effetti negativi del freddo, dell'umidità e del rumore.
Per la copertura di questo materiale vengono utilizzati due tipi di torta: per tetti isolati e non isolati. Il tetto coibentato fornisce all'edificio un caldo sottotetto, che consente di dotarlo di uno spazio abitativo.
Consiglio!
La struttura del tetto dovrebbe essere progettata in modo tale che, indipendentemente dal peso del materiale del tetto, possa sopportare un carico fino a 200 chilogrammi per 1 mq.
Come riscaldatore, dovrebbero essere utilizzati solo quei materiali che hanno un'elevata permeabilità al vapore. I materiali in lana minerale hanno questa proprietà.
Dopo l'installazione, l'isolamento deve essere coperto con un film barriera al vapore. Anche nella torta di copertura, un buon flusso d'aria dovrebbe essere organizzato in fessure ventilate.
Tetto da una tegola metallica

Le coperture sotto tegole metalliche sono apparse in Finlandia più di 30 anni fa, ma solo di recente sono diventate note sul mercato russo.
La tua attenzione!
Il dispositivo di un tetto da una tegola metallica inizia con il lavoro preparatorio che comprende la misurazione, l'ordine e la consegna del materiale di copertura. Quando si utilizzano piastrelle metalliche, è necessario rispettare una pendenza del 14%.
Dopo i lavori preparatori, vengono installate le travi e le stecche. A installazione di tornitura dovrebbero essere utilizzate tavole antisettiche.
Sul lato inferiore del tetto, i listelli sono posati sopra le travi con materiale impermeabilizzante per garantire la ventilazione.
Quindi eseguire l'installazione della copertura. L'installazione inizia dalle estremità sinistra e destra del tetto. Innanzitutto, il primo foglio viene installato e fissato con una vite e il secondo viene posato esattamente come il primo: i bordi inferiori devono essere posati rigorosamente su una riga.
Dopo aver installato tutte le file, viene fissata la cresta con una guarnizione di tenuta e il tetto viene chiuso con elementi di colmo.
Si consiglia di installare una guarnizione del profilo di tenuta, che è fissata alla cassa tra la cresta e le lastre di metallo. La barra di colmo deve essere installata rigorosamente lungo il cavo, il passo delle viti è di 20-30 cm.
Le coperture metalliche sono la soluzione più corretta per i tetti a falde. Viene utilizzato sia per grattacieli, sia per cottage e case private, nonché per importanti riparazioni di edifici. Per effettuare un calcolo accurato del tetto di una tegola metallica, puoi utilizzare i servizi di un misuratore per questo.
Calcolo del costo dei materiali per coperture

Un preventivo per un tetto in tegole metalliche dovrebbe essere effettuato immediatamente prima dei lavori di costruzione e installazione.
Il preventivo è un documento che consiste nel costo di tutti i lavori di costruzione e installazione in corso.
È inoltre necessario effettuare un'analisi dettagliata del tetto prima di iniziare i lavori, ovvero tenere conto di tutti i materiali e dei lavori che verranno eseguiti. Successivamente, dovresti scrivere un atto difettoso, sulla base del quale verrà redatto un preventivo per la costruzione del tetto.
La copertura moderna è una struttura piuttosto complessa.
Ad esempio, una torta di piastrelle flessibile è costituita da isolamento, copertura, protezione dal vento, pellicola barriera al vapore.
Questi dettagli dovrebbero essere visualizzati anche nel preventivo.
In occasione del ripristino del tetto viene redatto anche un preventivo per la riparazione di un tetto in tegole metalliche, che tiene conto di tutte le spese sostenute e calcola il materiale necessario.
Considerando un progetto come un tetto in metallo, le caratteristiche tecniche del materiale, i suoi vantaggi e svantaggi devono essere descritti almeno brevemente.
Vantaggi:
- peso leggero, che evita ulteriori lavori per rafforzare il sistema di tralicci;
- grazie alle proprietà del rivestimento, hanno una ricca gamma di colori;
- facilità di installazione e sicurezza antincendio;
- lunga durata - 50 anni.
Screpolatura:
- alta conducibilità termica;
- la necessità di una verniciatura regolare del rivestimento;
- basso isolamento acustico;
- suscettibilità al danno meccanico;
- la necessità di installare un parafulmine.
Peculiarità:
- Un tetto in tegole metalliche è adatto a qualsiasi tetto, in cui l'angolo di inclinazione è di almeno 10 gradi.
- Il materiale non è destinato a tetti orizzontali.
- Il rivestimento polimerico può essere opaco e lucido.
- Il rivestimento ha una buona resistenza alla luce solare e agli ambienti aggressivi.

L'installazione di lamiere viene eseguita utilizzando uno strumento speciale e viene eseguita solo con una sovrapposizione.
Sulla cresta dell'onda sono presenti appositi incavi per proteggere le giunture.
Attacca questo materiale alla cassa usando viti autofilettanti.
Il materiale può essere completato con pattini, grondaie e gli elementi aggiuntivi necessari.
Questo tipo di tetto si adatta perfettamente a qualsiasi paesaggio e può essere utilizzato in qualsiasi regione. Nella maggior parte dei casi, è prodotto in rosso, ma recentemente sono diventate popolari sfumature di grigio e sfumature di oltremare.
L'articolo ti ha aiutato?
