Quale materiale è meglio scegliere un lavandino in bagno

Poiché oggi esiste una vasta gamma di lavelli da cucina, molte persone hanno la domanda su cosa preferire la ceramica o il vetro. O forse provare qualcosa di più unico, come il legno o il metallo? In quale interno può adattarsi organicamente un lavandino in pietra o plastica? I vantaggi e gli svantaggi di questi materiali dovrebbero essere analizzati.

Selezione lavello

Il lavello è destinato al lavaggio delle mani o dei piatti.Questo articolo è molto richiesto, poiché deve essere presente in cucina o zona bagno... La forma del lavello può essere diversa, per lo più si trovano opzioni standard, tuttavia si trovano lavelli insoliti che hanno la forma di forme come un triangolo, un rombo , cuore e altri stanno diventando sempre più di moda. .

I lavelli possono essere utilizzati per le esigenze domestiche, in cucina, così come per l'uso in bagno, ci sono anche modelli universali. Nel nostro Paese si preferiscono gli ultimi modelli, non essendoci specificità, spesso vengono smontati e riutilizzati. I lavelli possono essere installati in vari modi, mentre sono disponibili i seguenti modelli:

  • con piedistallo;
  • con semipiedistallo;
  • tipo di console;
  • opzione aerea;
  • incorporato.

Lavello in maiolica

I lavelli di questa categoria sono caratterizzati da una superficie liscia e dura, facile da pulire con detergenti. Rimangono attraenti nell'aspetto per molto tempo. Tra le carenze, da segnalare la fragilità della struttura, qualsiasi colpo comporterà la presenza di crepe che aumentano gradualmente. In questi danni si accumula sporcizia, che non può essere pulita, il che porta alla graduale distruzione del lavello.

lavello in vetro

Grazie a questo materiale naturale si crea un effetto favoloso, ottenuto utilizzando diversi spessori, colori, texture e gradi di trasparenza. Tali lavandini sono facili da mantenere, hanno una vasta gamma di sfumature, dimensioni e forme. Possono essere trasparenti, traslucidi o completamente opachi. I lavandini traslucidi hanno spesso una retroilluminazione che crea un effetto di luce unico.

Leggi anche:  Cosa sono le vetrate ad arco?

Lavelli in acciaio

Tali lavabi possono sopportare qualsiasi peso di un oggetto caduto, non ci saranno crepe su di essi. Questi lavelli si differenziano per durata, durata e costi economici. Non hanno un aspetto molto estetico, quindi non hanno un bell'aspetto in un moderno interno del bagno. Vale anche la pena considerare che a causa del rumore dell'acqua viene prodotto nel lavello in acciaio, che non caratterizza molto bene tali lavelli. I graffi spesso si formano sulla superficie dell'acciaio, quindi si sconsiglia l'uso di prodotti che contengono sostanze abrasive. Questo tipo di lavabo è perfetto per i locali pubblici.

lavello in pietra

Questi sono prodotti molto belli, poiché sembrano molto esteticamente gradevoli in qualsiasi interno. Un lavabo in pietra è un piacere molto costoso, il materiale naturale deve essere curato con cura. L'analogo artificiale praticamente non differisce dalla sua controparte naturale, tuttavia, il suo prezzo è più accettabile ed è molto più facile prendersi cura di tali lavandini.

 

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC