Al giorno d'oggi, non sarà difficile trovare materiale per il montaggio di tetti come il ferro zincato per coperture. Questo è un materiale universale, può essere montato su qualsiasi superficie di vari edifici. Non puoi farne a meno durante i lavori di finitura, durante la riparazione di vecchi tetti e con una semplice sistemazione di strutture industriali.
tetto zincato
La popolarità del ferro per coperture è spiegata dalla sua praticità e dalla lunga durata.
È possibile acquistare tale ferro in modo abbastanza economico e non sarà nemmeno difficile acquistarlo: in qualsiasi negozio di ferramenta, è possibile scegliere il ferro per coperture zincato sul mercato.
Inoltre, le coperture in ferro si possono trovare in vari colori e forme. Tutto ciò consente a designer e architetti di mostrare la propria immaginazione, esperienza e abilità nella costruzione e decorazione di edifici.
Molte imprese nel nostro paese sono impegnate nella produzione di coperture in ferro.

Si possono distinguere diversi tipi di questo materiale: fogli e lastre laminate piatte con piccole nervature, piastrelle metalliche e cartone ondulato (rivestimenti di fogli profilati).
In generale, il ferro per coperture è in acciaio, rivestito su entrambi i lati da uno strato di zinco che svolge una funzione protettiva. Lo spessore dello strato varia da 250 a 320 g/m2.
Recentemente è stata prestata molta attenzione non solo alla qualità, alla praticità, ma anche all'aspetto attraente dei materiali.
Pertanto, sul mercato è apparso il ferro per coperture con rivestimento polimerico. Non ha solo un aspetto attraente, ma migliora anche le proprietà anticorrosive del materiale.
Tieni presente che oltre ai tipi di ferro per coperture sopra descritti, esistono numerosi altri tipi di questo materiale. Quindi, se sai che il tetto della casa sarà costantemente esposto a potenti radiazioni solari, acquista materiale resistente alle radiazioni ultraviolette.

E se non c'è tale necessità (non vivi in \u200b\u200bun clima troppo caldo, non hai bisogno di proteggere la tua casa dal sole), dai la preferenza a tale materiale di copertura che ne trarrà effettivamente beneficio.
Forse hai bisogno di protezione da un ambiente aggressivo o resistenza ai danni meccanici, quindi cerca solo questo tipo di materiale per coperture, una varietà di ferro per coperture soddisferà sicuramente le tue aspettative.
I vantaggi del ferro per coperture includono il fatto che la sua vendita è onnipresente, ha un prezzo basso e richiede un minimo di manutenzione.
Inoltre, può essere installato su tetti con qualsiasi geometria, nonché durante l'installazione di pluviali, grondaie e cornicioni.
Decking
Parliamo un po' di cartone ondulato. Rappresenta la stessa lamiera di ferro, la superficie è zincata, ma il cartone ondulato è sottoposto a profilatura, cioè gli viene data una forma ondulata. Questo viene fatto per aumentare la rigidità del materiale.

Un altro nome per il cartone ondulato è il ferro per tetti ondulato. Può anche essere realizzato con o senza rivestimento polimerico.
Quando si scelgono lastre di acciaio per coperture nel negozio, sul mercato, è possibile privilegiare forme sinusoidali, trapezoidali, arrotondate, scegliere un profilo per varie condizioni d'uso.
E per espandere le capacità di architetti e designer, creare edifici unici, per la costruzione di colmi del tetto, è possibile acquistare coperture profilate in ferro piegato trasversalmente.
piastrella metallica
Il leader tra le coperture è la tegola interamente in lamiera. Si differenzia dalla lamiera zincata profilata per uno speciale rivestimento polimerico e stampaggio trasversale, che consente di imitare il disegno di una vera piastrella.
Questo materiale sembra perfetto su piccole case, strutture temporanee come caffè, punti di sosta, chioschi.
Ma ci sono alcuni punti negativi qui.Il fatto è che quando arriva il momento di riparare una piastrella metallica, è imperativo acquistarla solo dallo stesso produttore da cui è stata originariamente acquistata!
Sfortunatamente, i fogli di altre aziende manifatturiere avranno sicuramente dimensioni, forme del foglio e gradini d'onda del profilo diversi.
Nonostante la disponibilità del ferro per coperture, il suo costo varia ancora a seconda delle caratteristiche del materiale. Ma, come per l'acquisto di qualsiasi materiale, sarà più redditizio acquistare materiale di copertura in quantità maggiori.
Anche lo spessore del ferro per coperture può essere diverso. Ecco i principali spessori prodotti dai produttori: 0,4; 0,5; 0,7; 0,8; 0,9 e 1 mm. Ma recentemente sul mercato è stato venduto un altro 0,45; 0,65 e 0,75 mm.
Consiglio. Attenzione quindi, la differenza di spessore è minima, ma per la costruzione di una casa, di una struttura, occorre acquistare esattamente lo spessore del materiale di copertura richiesto dalla tecnologia. Sii vigile, cerca di evitare l'inganno da parte dei truffatori.
Sarà impossibile distinguere la differenza ad occhio nudo, la via d'uscita da questa situazione può essere testare i campioni di riferimento per la forza o utilizzare uno strumento speciale: un micrometro.
Quindi, ad esempio, se gli esperti consigliano di acquistare coperture in lamiera ondulata, cercalo nei mercati.
L'articolo ti ha aiutato?
