Come utilizzare le apparecchiature audio come arredamento del soggiorno

Vuoi attrezzare un mini cinema domestico in una delle stanze? E allo stesso tempo adattare organicamente le apparecchiature audio all'interno della stanza? Abbiamo alcuni semplici suggerimenti che aiuteranno a risolvere il problema.

Altoparlanti ingombranti e grovigli di cavi

Il suono di alta qualità ha cessato da tempo di essere un lusso. Le apparecchiature multimediali di classe Hi-Fi sono ormai un attributo essenziale di una casa moderna. Gli altoparlanti posizionati armoniosamente possono diventare una parte naturale dell'arredamento di una stanza.È consigliabile pensare al metodo di posa dei cavi, alla disposizione reciproca di mobili e apparecchiature audio prima di iniziare a riparare la stanza riservata a un mini-cinema, perché la qualità del suono dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza e dal suo contenuto. Per ridurre al minimo il numero di cavi che collegano gli elementi di un home cinema, è possibile acquistare apparecchiature wireless. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che ciascuno dei blocchi deve essere alimentato da una rete elettrica. Pertanto, sfortunatamente, non sarà possibile eliminare completamente i fili.

Audio integrato

Se ti occupi di scegliere le apparecchiature audio prima di iniziare le riparazioni, puoi acquistare sistemi di altoparlanti integrati che possono essere collocati in nicchie appositamente predisposte. I cavi di rete e i cavi degli altoparlanti possono essere nascosti nei canali via cavo. Questo consiglio sarà particolarmente utile per gli interni realizzati in stile minimalista, dove ogni elemento in più sembra fuori posto.

Resta sintonizzato per le ultime novità in fatto di tecnologia audio

Nel mercato delle moderne apparecchiature per la riproduzione del suono, c'è una tendenza costante verso la produzione di modelli compatti che hanno un aspetto attraente e, nonostante le loro piccole dimensioni, forniscono un'elevata qualità del suono. Un esempio di tali apparecchiature sono le soundbar che supportano l'interfaccia wireless Bluetooth®, che ti libera da cavi "extra".

La soundbar ha davvero dimensioni molto modeste, ma allo stesso tempo fornisce una qualità del suono sorprendente. Inoltre, il subwoofer wireless del complesso acustico può essere posizionato non solo in verticale, ma anche in posizione orizzontale. In quest'ultimo caso, può essere nascosto sotto qualsiasi mobile, come un divano. In questo caso, la qualità del suono non ne risentirà.

Leggi anche:  Come arredare un soggiorno rettangolare

Scegli i mobili giusti

Se hai intenzione di posizionare alcuni pezzi di apparecchiature multimediali sui mobili, segui i seguenti suggerimenti:

  • gli elementi di arredo non devono interferire con il passaggio del suono;
  • le apparecchiature collocate sui mobili devono essere stabili o fissate in modo sicuro;
  • essere consapevoli del fatto che l'elettronica può surriscaldarsi e garantire un'adeguata circolazione dell'aria.

I mobili possono aiutare a nascondere i cavi "extra".

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC