Esistono varie soluzioni per completare il design della stanza. Oggi il design sta guadagnando sempre più popolarità, dove la pietra funge da materiale di finitura. Ciò è diventato particolarmente rilevante per la progettazione del corridoio. La pietra è perfettamente in grado di combinarsi con materiali come metallo, plastica e legno, inoltre, è diversa per colore e consistenza.

Vari tipi di pietra sono usati come decorazioni. Dopo la lavorazione, acquisiscono un aspetto chic, soprattutto perché l'arredamento di questo materiale è la tendenza più alla moda. I designer moderni selezionano le trame per progettare efficacemente diverse superfici:
- piani;
- spazio nelle nicchie;
- muri;
- volte ad arco;
- partizioni;
- caminetti.

Uso della pietra naturale
In precedenza, nell'arredamento della stanza veniva utilizzata solo pietra di origine naturale, come marmo, arenaria, granito e altri. La presenza della pietra nel corridoio è molto apprezzata. Il materiale è resistente ed ecologico. Ecco perché questa decorazione e finitura è molto costosa.

Tra i vantaggi di questo materiale, va notato che il design durerà a lungo, poiché la finitura è di alta qualità. Tuttavia, a causa dell'elevato costo e della presenza di restrizioni d'uso, spesso porta al fatto che tale decorazione viene utilizzata raramente per la decorazione d'interni.

Diamante finto
Nella produzione del materiale vengono utilizzati componenti sia naturali che artificiali. Durante la produzione, tutti gli ingredienti vengono pressati, dopodiché il prodotto risultante viene sottoposto a una lavorazione speciale. Ciò si traduce in un prodotto completamente unico o in una pietra che imita il naturale. La principale differenza sta nel minor costo e nel minor peso della controparte artificiale. Anche le superfici in cartongesso possono essere rifinite.

Calcestruzzo di tipo decorativo: è a base di sabbia e cemento, la consistenza e la colorazione sono determinate da pigmenti coloranti e additivi. Per solidificazione, puoi ottenere analoghi di pietra selvaggia, ardesia e basalto. Agglomerato: questo gruppo di materiali è realizzato mediante fusione. La differenza sta nella presenza nella composizione delle briciole di pietre di origine naturale, come marmo, quarzo e granito. L'agglomerato è la base per la realizzazione di lastre lucide da rivestimento.

Gres porcellanato - contiene argilla, sabbia di quarzo e additivi minerali. È molto simile nelle sue proprietà alla ceramica.Questo materiale viene utilizzato per lavori di finitura, perché è facile da tagliare e adattare alla dimensione desiderata. Il gres porcellanato ha un aspetto diverso. Materiale in gesso: è a base di gesso, a seconda del pigmento e della forma utilizzata per la preparazione, è possibile ottenere diversi elementi decorativi. L'imitazione più popolare è la pietra selvaggia. Questo tipo di finitura può essere eseguito indipendentemente.
L'articolo ti ha aiutato?
