Un'opzione duratura, affidabile ed esternamente attraente per la finitura della facciata è l'uso di speciali mattoni faccia a vista. Costerà più di rivestimenti, intonaci decorativi, pannelli isolanti termici, ma darà completezza all'edificio. Puoi
Oggi c'è un'enorme abbondanza sul mercato dei materiali da costruzione, quindi capire cosa acquistare correttamente è possibile solo per un costruttore con almeno vent'anni di lavoro alle spalle. Tuttavia, tutto è più facile di quanto sembri. La cosa principale da fare è capire la classificazione dei mattoni, capire i vantaggi, così come gli svantaggi dei vari tipi. Successivamente, la scelta dei mattoni faccia a vista non diventerà difficile e onerosa.
Classificazione dei mattoni per rivestimento
Esistono molti tipi di mattoni per il rivestimento, ma spesso vengono utilizzati i seguenti:
– . Popolare e non economico, è creato dall'argilla, come un mattone grezzo utilizzato per la muratura classica. Per la facciata ne viene utilizzata una cava, con fori che perforano l'intero piano per tutta la lunghezza. Il loro diametro varia, il che influisce sul consumo della composizione del cemento. Puoi anche ritirare un corposo, ma a un prezzo costerà molto di più. Gli esperti consigliano che con un tale prezzo è possibile scegliere tipi di finiture più durevoli e affidabili (ad esempio clinker).
- Clinker. Il design può essere strutturato o liscio. È il più resistente perché non assorbe l'umidità. Tuttavia, viene posato su una soluzione cementizia dura, cioè con il minimo ingresso di impurità e umidità (viene utilizzato un plastificante). È anche fatto di argilla, ma ha una composizione speciale (additivi minerali, feldspati).
- Iperpressa. In generale, tutti i mattoni per facciate vengono prodotti utilizzando il metodo dell'iperpressatura, solo così è possibile ottenere una configurazione geometrica impeccabile senza errori nella componente visiva. Tuttavia, nel settore edile, il significato di "iperpressato" si è sviluppato ed è un tale mattone creato con cemento di alta qualità, aggiungendo additivi colorati e calcare. Può anche essere strutturato, ma formare una forma con un'impronta.
- Una categoria separata è il mattone per facciate, formato a mano. Hanno una composizione varia: l'aggiunta di pietrisco, base calcarea, additivi, elementi minerali, nonché la sua base anteriore possono essere verniciate. Questa è una specie di "classe premium", quindi costa di conseguenza.
L'articolo ti ha aiutato?
