Di recente, sorgono sempre più problemi nella riparazione e nella decorazione dell'appartamento a causa delle dimensioni ridotte e della piccola area dell'abitazione. Cosa fare in tali situazioni? C'è qualche soluzione, segreti insoliti e ingannevoli per aumentare visivamente l'appartamento? Certo che ci sono, ed è esattamente quello che devi usare. La decorazione di un piccolo appartamento dovrebbe essere affrontata con intelligenza, ingegno e immaginazione.

Come arredare una piccola stanza
C'è un elenco dei principi e delle basi più importanti per un piccolo spazio abitativo.
- Non è consigliabile sporcare le stanze con cose inutili. Questo elemento è in cima alla lista perché è uno di quelli fondamentali. Sembrerebbe così semplice lasciare solo le cose necessarie, ma in realtà tutto risulta essere più complicato.Ad esempio, in bagno, è improbabile che tu abbia bisogno di una scrivania con sopra dei libri. Pertanto, vale la pena considerare attentamente ogni oggetto, ad esempio, nella camera da letto - dovrebbe essere un letto, un armadio, un piccolo comodino e in cucina - articoli per la casa, utensili necessari.
- Sul mercato moderno ci sono opzioni molto interessanti per i mobili che possono essere trasformati da un oggetto all'altro. Ciò consente di risparmiare spazio e consente anche di creare un design unico e moderno.
- Lo stile più adatto per un piccolo appartamento è il minimalismo. La decorazione dei mobili senza pretese e senza complicazioni sembra appropriata ed elegante.

Consigli di professionisti esperti
Dovresti prestare attenzione alle tonalità pastello e chiare piuttosto che a quelle scure o luminose. Rosa delicato, menta, cielo, albicocca sono i più adatti. È la tavolozza pastello che piace di più all'occhio umano, ed è con l'aiuto che vengono creati i design delle stanze più eleganti. Allo stesso tempo, vale la pena aggiungere accessori, vale a dire posizionare correttamente gli accenti.

Può essere un'immagine interessante, un orologio insolito, una lampada da terra dai colori originali. Gli esperti raccomandano di non aver paura degli accenti luminosi, perché creano unicità e design "gustoso", l'importante è non esagerare. Inoltre, le piante decorano sempre e aggiungono un tocco di gusto all'arredamento. Per espandere visivamente lo spazio della stanza, c'è un elenco di suggerimenti.

Ad esempio, questa è un'attenzione particolare alla combinazione di colori. Sono le tonalità pastello, come accennato in precedenza, che allargano la stanza, la rendono visivamente più grande, più ampia. Ci sono anche alcune tabelle di rapporti di colore che ti aiuteranno nella scelta di una tavolozza di sfumature.Per quanto riguarda lo sfondo, non dovresti scegliere sfondi troppo luminosi e riccamente decorati.

Questo attira l'attenzione non necessaria e può, al contrario, ridurre, "mangiare" lo spazio. Dei colori, si consiglia ai designer di dare la preferenza a una piccola gabbia, piselli e strisce sottili. È importante notare che il mercato offre opzioni di mobili già pronte, completamente selezionate, specifiche per piccoli appartamenti. In tali set vengono osservate tutte le regole che consentono di espandere visivamente lo spazio.
L'articolo ti ha aiutato?
